Sinner e non solo: dove vedere gratis in TV gli Internazionali d’Italia

Ottime notizie per gli appassionati di tennis, gli Internazionali d’Italia saranno visibili in TV anche gratis! Ecco dove seguire il torneo

Archiviato il Madrid Open, il tennis ripartirà dagli Internazionali BNL d’Italia in programma da mercoledì 7 a domenica 18 maggio presso il Foro Italico di Roma. Il torneo è sempre stato uno dei più attesi del calendario, ma quest’anno l’attenzione è particolarmente alta per un motivo in particolare: la Capitale sarà il teatro del ritorno in campo del numero uno al mondo Jannik Sinner.

Il classe 2001 altoatesino – reduce da una sospensione di tre mesi per il tormentato caso clostebol – guiderà una pattuglia azzurra foltissima di elementi: aspettando pre-qualificazioni e qualificazioni, sono già 21 – tra maschile e femminile – i rappresentanti nostrani già sicuri di un posto nel main draw. Tra questi è doveroso citare Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, che pure si presenteranno ai nastri di partenza con ambizioni piuttosto alte.

Il Centrale del Foro Italico affollato di tifosi
Sinner e non solo: dove vedere gratis in TV gli Internazionali d’Italia (Foto Ansa) – Bettingnews

Oltre agli azzurri, gli Internazionali vedranno protagonisti tutti i migliori giocatori al mondo, ad eccezione di Novak Djokovic che ha deciso di dare forfait per ricaricare le batterie in vista del Roland Garros. Si prospettano giornate di grande spettacolo a Roma, dove l’altro osservato speciale sarà Carlos Alcaraz, voglioso di prendersi la scena sul palcoscenico di casa del suo amico-rivale (Jannik), dopo aver trionfato a Montecarlo e perso la finale a Barcellona.

Internazionali d’Italia 2025, ci siamo! Dove vedere le partite gratis in TV

Detto ciò, veniamo dunque ad una piacevolissima notizia per gli appassionati italiani di tennis. Una notizia che farà piacere soprattutto a coloro che non hanno abbonamenti alle pay-tv o ad altre piattaforme. La kermesse romana, infatti, sarà possibile seguirla in parte anche in chiaro, oltre che tramite i broadcaster che prevedono abbonamento (Sky Sport, Now, Tennis Tv). Dove saranno trasmesse le partite?

Jannik Sinner in azione col dritto
Internazionali d’Italia 2025, ci siamo! Dove vedere le partite gratis in TV (Foto Ansa) – Bettingnews

Nel dettaglio, sarà Rai 2 a trasmetterà alcune partite del torneo maschile degli Internazionali d’Italia 2025. Una al giorno, più precisamente, per un totale di undici incontri lungo la durata dell’evento (si presume che la maggior parte delle sfide trasmesse riguarderanno gli azzurri). Per quanto riguarda invece il torneo femminile, i match di Paolini e compagne saranno visibili in chiaro su SuperTennis, il canale ufficiale di riferimento della Federazione Italiana Tennis e Padel (numero 64 del digitale terrestre). Non resta che metterci comodi e goderci le gesta dei nostri campioni.

Gestione cookie