Pronostico Sinner-de Minaur: semifinale senza sorprese

C’è Alex de Minaur per Jannik Sinner in semifinale all’Atp di Vienna: i due tennisti si affronteranno per la dodicesima volta in carriera.

Il bilancio diretto parla chiarissimo e potrebbe essere – ma mai dire mai – un indizio inequivocabile sul possibile epilogo di questa semifinale viennese. Jannik Sinner conduce nei precedenti, senza aver mai perso contro Alex de Minaur, con uno score che lo dà avanti di 11-0 nei match sin qui disputati.

Sinner
Pronostico Sinner-de Minaur: semifinale senza sorprese (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Questo dato, dicevamo, è una vera e propria base di partenza che non si può ignorare. Dal punto di vista delle performance più recenti, il numero 2 del mondo appare in una condizione molto solida: ha commesso pochi passi falsi e collezionato percentuali decisamente migliori nel servizio, con miglioramenti evidenti anche dal punto di vista del controllo degli scambi.

Anche l’australiano, dal canto suo, è apparso in formissima. Mantiene la sua rapidità, la capacità di coprire il campo e variare il ritmo disorientando l’avversario, ma sembra soffrire quando il rivale è capace di imporre velocità e profondità. Cosa di cui Sinner, lo sappiamo, è perfettamente capace. E anche lo stesso Matteo Berrettini, seppur solo nel secondo set, ci è riuscito in diversi frangenti.

Come vedere Sinner-de Minaur in diretta tv in chiaro e in streaming

de Minaur
Come vedere Sinner-de Minaur in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La semifinale tra Jannik Sinner e Alex de Minaur sarà trasmessa sabato 25 ottobre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Sinner-de Minaur: il pronostico

Oltre al fatto di essere in vantaggio nei precedenti, Sinner ha un ulteriore vantaggio: il fatto che si giochi sul cemento indoor, dove il suo stile di gioco rende meglio che su qualunque altra superficie. De Minaur potrà provare a limitarlo rispondendo bene e cercando di allungare lo scambio, ma la storia recente non è dalla sua parte. Basandoci su queste premesse, il pronostico è favorevole a Sinner. Verosimilmente, l’azzurro volerà in finale a Vienna battendo l’australiano in soli 2 set e senza neanche un tie-break.

Gestione cookie