Verona-Sassuolo, i pronostici del match: dal marcatore ai tiratori, tutte le dritte da cerchiare in rosso
Una gara difficile da decifrare e aperta a tanti risvolti. La sesta giornata del campionato di Serie A si apre con Verona-Sassuolo, appuntamento tutt’altro che banale per due squadre che stanno provando a fare del gioco una delle chiave di volta della stagione.

Anche per questo si prospetta una partita particolarmente tirata nella quale le due formazioni cercheranno di trovare la via del gol puntando sui rispettivi punti di forza. In cerca di riscatto è sicuramente Orban che, dopo essersi sbloccato contro la Juventus, ha sciupato un paio di ghiotte occasioni nella gara con la Roma.
Il nigeriano si muove molto bene su tutto il fronte offensivo, riuscendo a trovare con una certa continuità la via della porta. Al cospetto di una difesa non proprio imperforabile come quella neroverde, Orban potrebbe letteralmente ‘banchettare’ e ritrovare la via della rete: visti i 7 tiri indirizzati nello specchio, l’opzione quasi marcatore plus sembra essere quella più congeniale.
Pronostici Verona-Sassuolo, dai tiratori ai possibili ammoniti
Molto interessante è poi il discorso legato ai possibili tiratori. Sia Zanetti che Grosso possono fare affidamento su veri e propri ‘maestri’ nel ritagliarsi spazio per andare alla conclusione. Due nomi su tutti: da una parte Giovane (che con i suoi otto tiri in porta si candida per la ‘palma’ di Over 1.5 conclusioni in porta), dall’altra Laurienté, in crescita di condizione e sempre più a suo agio nella veste tattica che gli ha ritagliato Grosso.
Per chi volesse provare un’opzione ‘clamorosa’, occhio anche a Koné: fac totum della zona nevralgica del campo del Sassuolo, il jolly neroverde sa come ritagliarsi lo spazio giusto per andare alla conclusione (come successo poco meno di una settimana fa). Una continuità, insomma, alla quale prestare particolare attenzione.
Capitolo ammonizioni. La velocità e l’intraprendenza del reparto offensivo gialloblu imporranno ai due centrali di Grosso scelte più o meno obbligate. In tal senso, non passa sicuramente inosservato il numero di gialli (2) che fino a questo momento si è fatto sventolare in faccia Muharemovic. Il difensore del Sassuolo entra spesso in tackles (11) non amando più di tanto traccheggiare e giocare di posizione: contro un avversario come Orban potrebbe ricorrere alle maniere forti.
Sull’altro versante – infine – intriga e non poco il nome di Serdar. Il calciatore dell’Hellas ha già rimediato un’ammonizione andando in scivolata in ben 15 occasioni: timing dell’intervento che, nel caso in cui non dovesse essere ‘centrato’, dovrebbe portare in maniera inevitabile ad un altro cartellino a suo carico.
Orban marcatore plus, Giovane Over 1,5 tiri in porta plus, Laurienté e Koné Over 0.5 tiro in porta plus si trovano a quota 21,38 su Goldbet. Muharemovic e Serdar ammoniti plus a 13,69 su Goldbet.



