Pronostici penultima giornata Serie B: pioggia di cartellini a quota 43

La penultima giornata di Serie B propone delle partite ad alta tensione da dentro o fuori: occhio alla pioggia di cartellini, scoviamo le quote più interessanti

Sassuolo e Pisa in Serie A, Cosenza già retrocesso in Serie C. La Serie B ha già sancito qualche verdetto, ma tanti altri ne mancano e le partite in programma stasera a partire dalle 20:30, tutte in contemporanea, promettono scintille e anche un alto numero di cartellini gialli.

Il primo compito è andare a pescare quelle partite dove la tensione sarà più alta perché ci si gioca tutto o quasi. Tra queste impossibile non elencare Sampdoria-Salernitana, uno spareggio salvezza in cui potrebbero saltare i nervi a una delle due squadre soprattutto in caso di risultato negativo.

L’arbitro sarà Rapuano di Rimini, che ha una media stagionale di 4,69 cartellini a partita in Serie A, che sale a 5,40 in Serie B. Un arbitro che il cartellino non se lo tiene in tasca facilmente. Nella Salernitana occhio a Zuccon, che dovrebbe partire titolare in mezzo al campo. In stagione ha giocato poco e preso un solo cartellino, ma l’anno scorso al Cosenza ne collezionò 7 e vista la tipologia di partita non tirerà indietro la gamba. A quota 3.90 come ammonito plus, incluso quindi anche un eventuale sostituto più “ruvido” nelle entrate, è da prendere.

Pronostici ammoniti: occhio alle partite di Carrarese e Spezia

Uno degli arbitri in azione stasera con la media più alta di cartellini gialli mostrati in stagione è senza dubbio Monaldi, che viaggia a quota 5,84. La Carrarese è quasi salva, il Mantova no: la partita sarà comunque combattuta e uno che non si tira mai indietro anche nelle proteste è il centrocampista degli ospiti Schiavi. Ha preso 8 gialli in stagione, 5 dei quali in trasferta. Non è in diffida e così un altro cartellino potrebbe spenderlo in una giornata in cui la sua squadra potrebbe conquistare una salvezza per la quale di fatto manca solo l’aritmetica.

Monaldi

Chiusura con Spezia-Cremonese, sfida tra due squadre che andranno i playoff: i padroni di casa vogliono chiudere i conti per il terzo posto, i grigiorossi vogliono provare a soffiarlo ma sarà difficile. L’arbitro Rutella ha una media di 5,5 cartellini a partita. Tra i padroni di casa occhio ad Adam Nagy, diffidato, che in caso di ammonizione salterebbe l’ultima partita della regular season per poi tornare ai playoff.

La tripla ammoniti plus con Zuccon (Salernitana), Schiavi (Carrarese) e Nagy (Spezia) ha una quota totale di 42.57

Per altri pronostici sugli ammoniti dopo le formazioni ufficiali iscriviti gratis al canale Telegram!

Gestione cookie