Fiorentina-Bologna, i pronostici dell’incontro: dal marcatore ai possibili tiratori del match. Occhio alle quote
Momento di forma più antitetico per Fiorentina e Bologna sarebbe stato difficile trovarlo. Vincenzo Italiano sfida il suo passato con la grande possibilità di infliggere il colpo di grazia alla posizione – tutt’altro che granitica – di Stefano Pioli alla guida della panchina dei gigliati.

Costretti a navigare nei bassifondi della classifica, i Viola non hanno alternativa alla vittoria. Per conquistare i tre punti, però, i gigliati saranno chiamati alla classica partita perfetta contro un avversario in salute e reduce da due successi consecutivi. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per assistere ad una gara frizzante con molti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra.
A ricoprire un ruolo determinante saranno anche e soprattutto le giocate dei singoli. I padroni di casa non possono non appoggiarsi alla classe e al talento di Moise Kean: l’ex centravanti della Fiorentina, a segno contro la Roma al ‘Franchi’, vuole puntellare uno score realizzativo che recita al momento due gol, venti tiri complessivi e un XG pari al 3,03. Rigorista della squadra, l’attaccante della Nazionale dovrebbe ritagliarsi lo spazio sufficiente per mettere a segno almeno un gol.
Fiorentina-Bologna, i pronostici del match: i tiratori e gli ammoniti sul tavolo
Visto il probabile andamento del match – che si preannuncia aperto a diverse soluzioni – conclusioni o comunque occasioni pericolose non dovrebbero mancare. In tale ottica, non è affatto escluso che alcune situazioni intriganti possano derivare dalle conclusioni dalla medio-lunga distanza.

Voce nella quale un calciatore come Mandragora tende ad eccellere. L’ex Udinese è già andato alla conclusione in ben 12 occasioni trovando la porta in quattro circostanze. Mezzala con un’innata predisposizione all’inserimento, il fac totum di Pioli può far saltare il banco sia di testa che con il suo mancino, punti di forza anche dello stesso Robin Gosens.
A segno contro il Milan, il tedesco è parso in crescita sia di condizione che come timing negli inserimenti: una sua conclusione ben indirizzata è quantomeno da prendere in considerazione. Sull’altro versante, fari puntati invece su Castro. L’attaccante di Italiano vuole incrementare il suo contributo in termini realizzativo che al momento recita un gol, otto tiri complessivi tre dei quali in porta per un Expected Gol pari allo 0,49. L’occasione potrebbe essere propizia.
Apriamo infine il capitolo ammoniti. Miranda è un calciatore che non disdegna entrare in scivolata per impedire all’avversario di girarsi. Contro un avversario tecnico e qualitativo come Dodò, potrebbe risultare fatale. Rischia di finire sul taccuino del direttore di gara anche Fagioli che soprattutto nelle riprese tende ad abbassare il proprio raggio d’azione diventando più falloso e meno pulito tecnicamente: il ritmo che tenterà di imporre il Bologna porterà comunque a letture fulminee.
Moise Kean marcatore plus; Mandragora, Gosens e Castro Over 0,5 tiro in porta plus si trovano a quota 16,57 su Goldbet.
Miranda e Fagioli ammoniti plus sono bancati invece a quota 19,11 su Goldbet.



