Pronostici Bundesliga 18 ottobre, finalmente con gli anticipi del venerdì ripartono i principali campionati europei: una combo bet ad alta quota
Anche se il ritorno dalla pausa per le nazionali ci propone una sfida tra due squadre nei bassifondi della Bundesliga, non possiamo sottovalutarne il potenziale, visti alcuni risultati recenti. Partiamo dal Borussia Mönchengladbach, una squadra che si è ritrovata sotto 5-0 all’intervallo contro l’Eintracht Francoforte, per poi chiudere la partita con un incredibile 4-6 dopo una raffica di gol nel finale.

E la settimana prima era stata l’Union Berlino a giocare una gara pirotecnica contro lo stesso avversario: vittoria per 4-3 dopo essere stata avanti 4-1 prima dell’ora di gioco. Forse capita solo con l’Eintracht Francoforte, verrebbe da dire. Ma il Gladbach ha incassato quattro gol in due delle ultime quattro partite, e in due delle ultime quattro dell’Union si sono visti almeno sei gol complessivi.
Cosa aspettarsi venerdì è difficile affermarlo, ma ci sono i presupposti per assistere a una nuova partita “pazza”. Perché succeda, però, il Gladbach dovrà mostrare qualcosa in più in attacco. Sì, ha segnato quattro gol nella gara citata sopra, ma è (forse) più facile farlo quando sei già sotto 6-0.
Pronostici Bundesliga: una quota pazza in combo bet su Union Berlino-Borussia Moenchengladnach
L’aspetto più interessante resta comunque quello difensivo. Anche se nell’ultima partita è arrivato uno 0-0 con il Friburgo, era quasi prevedibile un match senza troppa azione dopo una sconfitta così pesante.

Il calendario del Gladbach finora è stato difficile: cinque partite su sei contro squadre nella metà alta della classifica alla pausa di ottobre. L’unica contro una rivale più abbordabile si è chiusa con un pesante 0-4 contro il Werder Brema. Dall’altra parte, l’Union è terza per expected goals against (xGA), uno dei motivi per cui quattro delle sue sei partite sono terminate con più di 2.5 gol complessivi. La Bundesliga è un campionato ad alto punteggio: nelle ultime tre stagioni complete, il 61% delle partite è finito con Over 2.5, contro il 58% in Premier League, 48% in Liga e 48% in Serie A.
Non sorprende quindi che anche in questa stagione la media resti alta (61%), mentre altrove è più bassa: 53% in Inghilterra, 49% in Spagna e 42% in Italia. Ovviamente non tutte le partite finiranno con tre o più gol, ma viste le quote alte e le difese pazze conviene alzare l’asticella e provare la combo over 1,5 primo tempo + over 1,5 secondo tempo a quota 4,80 su Goldbet/Planetwin e quella ancora più folle con gol nel primo tempo e gol nel secondo tempo a quota 13.00 su Bet365!