Benfica-Bayern Monaco, i pronostici della sfida: focus puntato sui quattro quasi ammoniti plus dell’incontro
Ultimo step prima di proiettarsi alle fasi ad eliminazione diretta del Mondiale per Club. Galvanizzato dai due successi ottenuti nelle prime due uscite, il Bayern Monaco di Kompany è chiamato ad ipotecare il primo posto nel raggruppamento. Per farlo, ai bavaresi basterà ottenere un punto contro il Benfica: d’altronde un pareggio farebbe felice anche le ‘Aquile’ per legittimare il secondo posto alle spalle della squadra tedesca.

Che questa convergenza di pragmatici sensi possa orientare la sfida verso un soddisfacente pareggio? Scenario da non escludere a priori, fermo restando che difficilmente le due squadre rinunceranno a quelle caratteristiche che ne hanno contraddistinto i successi degli ultimi anni. E così, potrebbe non risultare banale passare in rassegna i dati complessivi della stagione ancora in corso per provare a pronosticare i possibili ammoniti plus dell’incontro. A tal proposito, ricordiamo che per far sì che una scommessa di questo tipo risulti vincente, il calciatore indicato (incluso il suo sostituto) deve commettere almeno due falli o ricevere un’ammonizione.
Pronostici Benfica-Bayern Monaco: il poker di quasi ammoniti plus è servito
Condizioni che, restando in casa Bayern, non sembrano essere ‘proibitive’ né per Laimer né per Upamecano. Spesso lenti ed impacciati, i due difensori di Kompany sono anche i più fallosi della squadra (con una media rispettivamente di 1,2 e un fallo a partita). Un score niente male soprattutto se contestualizzato nell’alveo di una partita che si preannuncia maschia, intensa e spigolosa.

Ad ogni modo, la squadra che si gioca si più è sicuramente il Benfica. Oltre a dover conquistare matematicamente la qualificazione, la compagine lusitana deve risolvere alcune grane interne. Rientra proprio in questa lista l’uscita dal campo piuttosto nervosa di Kocku al quale dovrebbe essere comunque concessa un’altra chance dal 1′.
L’ex Feyenoord potrebbe comunque risentire di questo clima piuttosto ‘caldo’ che lui stesso ha contribuito a creare; il che, aggiunto alle tante voci di mercato che lo vedono protagonista e a una certa predisposizione a non tirare la gamba, potrebbe spingerlo a commettere almeno due falli. Intrigante anche l’opzione Barreiro, centrocampista fisico e polivalente con una media di 1,1 falli a partita: contro la qualità del centrocampo del Bayern, il rischio di finire fuori giri è assolutamente concreto.
Laimer, Upamecano, Kocku e Barreiro quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 6,63 su Goldbet.