Pronostici antepost Atp Umag: quota 20 per un vincente a sorpresa

Pronostici antepost Atp Umag: due quote di valore da provare, la più alta delle quali è bancata a 20 da Sisal

Gli ultimi tornei su terra battuta della stagione si disputano questa settimana: è l’ultima occasione, nel 2025, per i cosiddetti tennisti “terraioli” di mettersi in mostra. Il Croatia Open si gioca a Umag, nel nord del Paese. Si tratta di una località costiera, quindi i giocatori in arrivo da Bastad (livello del mare) potrebbero essere avvantaggiati rispetto a quelli che arrivano direttamente da Gstaad, che si trova a oltre 1000 metri di altitudine.

Le condizioni a Umag – come riporta Sporting Life – saranno molto più lente rispetto alle Alpi svizzere e anche sensibilmente più calde: sono previste temperature intorno ai 30°C, anche se le partite sono programmate in orari pomeridiani e serali per evitare il caldo eccessivo. Il torneo è molto apprezzato dai giocatori e molti futuri campioni hanno mosso qui i primi passi. Tra gli ex vincitori ci sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che proprio a Umago conquistò il suo primo titolo ATP.

Un giovane emergente che parteciperà a questa edizione e che vale la pena tenere d’occhio è Elmer Moller. Il danese ha un grande potenziale, ma forse non è ancora pronto per vincere a livello ATP. Si può provare nei testa a testa dei primi incontri, ma difficilmente arriverà fino in fondo.

Pronostici Atp Umag: due possibili sorprese ad alta quota

lla seconda sezione del tabellone, più debole, dove Damir Dzumhur ha mostrato buoni segnali nelle ultime settimane. È tornato nei primi 70 del ranking mondiale ed è testa di serie numero 4: gli basterebbero quindi tre vittorie per raggiungere la finale. Dzumhur ha giocato bene durante lo swing su terra battuta: semifinale a Bucarest e terzo turno sia a Madrid che al Roland Garros – dove ha persino strappato un set ad Alcaraz, poi vincitore del torneo. La settimana scorsa, a Bastad, ha costretto Cerundolo al terzo set nei quarti di finale. La quota 20 di Sisal per Dzumhur appare di valore.

Dusan Lajovic
Pronostici Atp Umag: due possibili sorprese ad alta quota (LaPresse) – Bettingnews.it

Nella parte bassa, invece, punto su un altro veterano che può far bene a una quota interessante: Dusan Lajovic. Ha già vinto qui (nel 2019) ed è arrivato tre volte ai quarti, l’ultima proprio lo scorso anno. Ha un record di 9 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 12 partite giocate a Umago.

La forma recente non è eccezionale, ma anche per lui ci sono stati segnali incoraggianti durante la stagione sul rosso. Ha battuto Alexander Bublik e Laslo Djere a Monte Carlo e lo scorso mese ha raggiunto la finale del Challenger di Sassuolo. Il suo sorteggio non è male. I primi due avversari – Terence Atmane e Kamil Majchrzak – arrivano da Gstaad e potrebbero faticare ad adattarsi. Un buon modo per prendere ritmo. Poi potrebbe affrontare Camilo Ugo Carabelli, semifinalista a Bastad, ma senza mai affrontare un top-100 in quel percorso.

Lajovic a quota 16 è da provare.

Gestione cookie