Pronostici ammoniti Brasileirao: ecco gli arbitri dal cartellino facile in vista di questo turno infrasettimanale di campionato
Finita la parentesi di partite delle nazionali, con le qualificazioni per i Mondiali in Europa e le amichevoli che hanno visto invece impegnate fino alla notte appena trascorsa le squadre sudamericane, si aspetta la ripartenza dei principali campionati di calcio europei, tra cui la nostra Serie A.

Nell’attesa però a partire da mezzanotte ci sarà un intero turno di campionato del Brasileirao, e ci facciamo trovare pronti anche per quel che riguarda i possibili ammoniti. Perché in Brasile ci sono arbitri molto severi e la media delle ammonizioni a partita è sempre abbastanza alta. Allo stesso i bookmaker tendono per questo motivo ad abbassare le quote, ma non in tutti i casi e così proveremo a scovare le quote migliori.
Lo studio inizia naturalmente dalle designazioni arbitrali. Andiamo a scovare i direttori di gara più severi secondo le statistiche, annuali e generali. Bruno Arleu de Araujo sarà l’arbitro di Mirassol-Internacional, ha una media di 5,28 cartellini a partita in carriera nel campionato brasiliano.
Pronostici ammoniti Brasileirao: ecco le nostre scelte
Un altro arbitro che non si tira indietro quando c’è da mostrare un cartellino giallo è Paulo Cezar Zanovelli Da Silva, a quota 5.23 nel Brasileirao. In questo turno di campionato sarà chiamato a dirigere la sfida tra Atletico Mineiro e Cruzeiro.

Wilton Pereira Sampaio, a quota 4.73, arbitrerà Fortaleza-Vasco da Gama. Passiamo alle due partite sulla carta più tese: per Botafogo-Flamengo ci sarà Alex Gomez Stefano che ha una media di 4.74 ammonizioni a partita, mentre Santos-Corinthians verrà diretta da Flavio Rodrigues de Souza a quota 4.30.
Occhio anche al derby tra Palmeiras e Bragantino: arbitro Raphael Claus a quota 4.30 pure lui. Dalle partite elencate andiamo ora a pescare gli ammoniti più probabili. Per Mirassol-Internacional occhio ad Alexander Bernabei, esterno sinistro molto falloso che ha preso 4 gialli e un rosso in campionato.
Nell’Atletico Mineiro c’è una vecchia conoscenza del campionato italiano, Ruan Tressoldi che giocherà probabilmente titolare per l’assenza di Lyanco. Difensore molto falloso, in Serie A ha collezionato 14 gialli e ben 4 rossi in due stagioni. La quota di 3.25 come ammonito Duo proposta da Sisal è da giocare anche in singola. Chi ha Bet365 può puntare su Kaiki del Cruzeiro a quota 3.75 (8 ammonizioni in stagione), su Goldbet o Planetwin conviene andare su Lucas Romero a quota 2.30 (ben 9 gialli in campionato).
Per Fortaleza-Vasco da Gama sul taccuino finisce Hugo Moura, a quota 2.75 su Bet365: mediano falloso da 9 cartellini stagionali. Capitolo Botafogo-Flamengo: a pronosticare il difensore “killer” Barboza non si sbaglia mai, anche se la quota è 2.00. Fronte Flamengo occhio a due vecchie conoscenze della Serie A: Jorginho (quota 3.40 su Bet365) e Alex Sandro (quota 3.50 su Sisal).
Nel Corinthians due dal giallo facile sono Raniele (2.25 su Goldbet) e Breno Bidon (2.87 su Bet365). Sponda Santos quota alta per Rollheiser (5.00 su Bet365), anche Igor Vinicius a 4.00 su Sisal è da monitorare (3 cartellini nelle ultime 4 partite). Joao Schmidt a 2.25 per Goldbet.
Ricapitolando ecco in base alle quote dei bookmaker le selezioni migliori.
Lucas Romero, Raniele e Joao Schmidt fanno quota 11.64 su Goldbet/Planetwin.
Su Sisal si può provare la doppia Tressoldi e Bernabei a 8.93 e aggiungere eventualmente Alex Sandro in tripla.
Su Bet365 trovate le quote migliori come ammoniti con sostituto per Kaiki, Hugo Moura, Jorginho e Rollheiser.