Paradosso Sinner: non tutti i mali vengono per nuocere

Jannik Sinner, caccia aperta al numero 1: c’è un’ottima notizia in vista della scalata al trono e del sorpasso ai danni del rivale Carlos Alcaraz.

Il ko contro il giovane Mensik a Doha? Un incidente di percorso, un fastidioso granello di sabbia nell’ingranaggio quasi perfetto di Jannik Sinner. Mentre i critici (soprattutto quelli spagnoli) provano a montare il caso, ipotizzando che il periodo d’oro dell’altoatesino sia già finito, la classifica racconta una realtà ben diversa.

Sinner
Paradosso Sinner: non tutti i mali vengono per nuocere (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il numero 2 del mondo non solo non è affatto in crisi, come hanno malignato Marca e As, ma è pronto a scatenare l’inferno nei prossimi mesi. Sì, perché paradossalmente, pur al netto della sconfitta rimediata in Qatar, Jannik ha ora un vantaggio strategico enorme: da qui agli Internazionali d’Italia, l’azzurro non ha punti da difendere a causa della sosta forzata dello scorso anno. Il che sta a significare che ogni partita vinta sarà ossigeno puro per il ranking.

Il distacco da Carlos Alcaraz esiste, è vero, ed è anche bello importante. Lo spagnolo sta difendendo il trono con le unghie, oltretutto, ragion per cui è ancora presto per parlare di sorpasso e per immaginare un ritorno di Sinner al vertice. Il gap tra i due, che adesso ammonta ad oltre 2000 punti, è tuttavia un castello di carte che potrebbe crollare da un momento all’altro. Sotto i colpi di Jannik nel deserto californiano.

Sinner, il calendario della riscossa

Non c’è tempo per i rimpianti, per guardarsi indietro e pensare a ciò che sarebbe potuto essere in Australia e in Qatar. Sinner ha già messo nel mirino il cemento americano. Il 4 marzo scatterà il Masters 1000 di Indian Wells, il primo grande banco di prova per testare la tenuta mentale dopo i passi falsi australiani e qatarioti.

Alcaraz
Sinner, il calendario della riscossa (AnsaFoto) – Bettingnews.it

A seguire, senza respiro, ci sarà il torneo di Miami, per cui si tratterà di due appuntamenti in cui Jannik avrà solo da guadagnare, mentre i suoi avversari dovranno sudare per confermare i risultati dell’anno passato.

La crisi è un’invenzione dei titoli di giornale, insomma, quanto meno a giudicare dai numeri e dal ventaglio di possibilità che Sinner ha davanti a sé; la rincorsa al numero 1, invece, è pura e solidissima realtà.

Gestione cookie