Internazionali d’Italia: i pronostici di giovedì 8 maggio

Piatto ricco nella seconda giornata del torneo maschile degli Internazionali d’Italia 2025! Il programma completo e le nostre proposte

In archivio la giornata inaugurale, il torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia 2025 propone un’altra tranche di match che si prospetta ricca di spunti di interesse. Quest’oggi, giovedì 8 maggio, la terra rossa del Foro Italico di Roma sarà infatti calcata da numerosi italiani e svariati nomi illustri del panorama mondiale: andiamo a dare uno sguardo al programma completo delle partite e a qualche nostra proposta per una multipla interessante!

Fognini esulta energicamente dopo una vittoria sulla terra rossa
Internazionali d’Italia: i pronostici di giovedì 8 maggio maggio (Foto Ansa) – Bettingnews

Cominciamo dai colori azzurri, segnalandovi che i tennisti italiani in campo nella seconda giornata degli Internazionali d’Italia sono ben sette. Si tratta di Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Mattia Bellucci, Luca Nardi, Fabio Fognini, Matteo Gigante e Federico Cinà.

Arnaldi parte sicuramente favorito nel confronto contro l’esperto ma ormai poco brillante Roberto Bautista Agut. Teoricamente anche Gigante è un passo avanti ad Arthur Rinderknech nei pronostici della vigilia, ma la maggiore esperienze del francese a certi livelli non va assolutamente sottovalutata. Discorso simile vale per Bellucci, il quale sarà al cospetto del sempre ferrigno Pedro Martinez, mentre Fabio Fognini e Federico Cinà partono nettamente sfavoriti contro Jacob Fernley e Mariano Navone. Il ligure, complice una condizione fisica precaria; il siciliano, complice la giovanissima età e l’ottimo feeling dell’avversario con la terra battuta.

Dulcis in fundo, abbiamo il derby tricolore tra Cobolli e Nardi: qui Flavio è favorito non solo per una questione di ranking ma anche per la maggiore attitudine alla superficie, alla maggiore esperienza su certi palcoscenici e, in parte, anche perché gioca dinanzi al pubblico di casa (è romano). La speranza, al di là del risultato, è che possa rivelarsi una bella partita.

Internazionali d’Italia, programma e pronostici per giovedì 8 maggio

Come dicevamo poc’anzi, però, la seconda giornata della kermesse capitolina offre confronti interessanti al di là dei colori. Ne sono sicuramente un esempio i match Alex Bublik e Roman Safiullin, tra Gabriel Diallo e Marcos Giron, tra Hugo Gaston e Nicolas Jarry, ma soprattutto quello tra il baby fenomeno brasiliano Joao Fonseca e Fabian Marozsan.

Primo piano di Matteo Arnaldi in azione col dritto a Madrid
Internazionali d’Italia, pronostici e programma di giovedì 8 maggio (Foto Ansa) – Bettingnews

Consigli per una multipla a quota interessante? Ecco qualche nostra proposta con moltiplicatore compreso approssimativamente tra 9 e 10:

  • Arnaldi vs Bautista Agut 1 (1.28), Bellucci vs Martinez Over 22.25 games (1.87), Marozsan vs Fonseca 2 (1.39), Tien vs Opelka 2 (1.90), Carballes Baena vs Ofner Giocatore 1 vince almeno un set (1.48). Quota totale Goldbet 9.36.
  • Diallo vs Giron 1 (1.73), Fearnley vs Fognini Giocatore 2 vince almeno un set (1.73), Gaston vs Jarry 2 (1.57), Rinderkench vs Gigante Giocatore 1 vince almeno un set (1.40), Borges vs Seyboth Wild 1 (1.63). Quota totale Goldbet 10.72.
  • Bublik vs Safiullin 1 (1.76), Bellucci vs Martinez Giocatore 1 vince almeno un set (1.42), Nardi vs Cobolli 2 (1.45), Barrios Vera vs Munar Over 22.5 games (1,92), Vukic vs Moreno De Alboran Giocatore 1 vince almeno un set (1.30). Quota totale Goldbet 9.05.

Internazionali d’Italia, il programma completo di giovedì 8 maggio

11:00 Arnaldi vs Bautista
11:00 De Jong vs Shevchenko
11:00 Gaston vs Jarry
11:00 Vukic vs Moreno De Alboran
12:30 Marozsan vs Fonseca
12:30 Navone vs Cinà
14:00 Barrios Vera vs Munar
14:00 Borges vs Seyboth Wild
14:00 Nardi vs Cobolli
14:00 Rinderknech vs Gigante
15:30 Bublik vs Safiullin
15:30 Carballes Baena vs Ofner
15:30 Diallo vs Giron
17:00 Tien vs Opelka
18:30 Bellucci vs Martinez
19:00 Fearnley vs Fognini

NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.

Gestione cookie