GP di Monza, disastro Ferrari: partiranno ancora dietro

Gran Premio d’Italia, le quote sul possibile vincitore della gara di Monza: nuovo flop per Hamilton e Leclerc?

Il circus della Formula Uno fa tappa a Monza. Appuntamento sempre speciale per la Ferrari al quale, però, le due Rosse si presentano con il morale a terra. Entrambi costretti al ritiro, Leclerc ed Hamilton dovranno estrarre il cosiddetto coniglio dal cilindro per sovvertire i pronostici che vedono il Cavallino Rampante dietro non solo alle McLaren di Norris e Piastri, ma anche alla rediviva Red Bull di Max Verstrappen.

Charles Leclerc costretto ad inseguire
GP di Monza, disastro Ferrari: partiranno ancora dietro (LaPresse) – BettingNews.it

Una pista che impone un vibrante carico aerodinamico come quella di Monza potrebbe infatti rappresentare un altro Everest da scalare per i due piloti della Ferrari. Benché si sia reso protagonista di un paio di sorpassi esaltanti in Olanda, Leclerc sarà nuovamente chiamato a gettare il cuore oltre l’ostacolo per provare a ricucire il gap tecnico con le altre monoposto.

Una vera e propria impresa tocca poi ad Hamilton che tra l’altro dovrà partire con il fardello della penalizzazione di cinque posizione per non aver rispettato il limite di velocità sotto regime di bandiera gialla. Il sette volte Campione del Mondo, insomma, sarà obbligato ad una gara all’attacco con tutto ciò che ne potrebbe derivare.

Gran Premio di Monza: Piastri e Norris favoriti, le Ferrari inseguono

Ennesima gara stagionale monopolizzate dalle due Papayas? Tanti indizi lasciano presagire questo tipo di spartito, assecondato anche dalle quote di Bet365. Il favorito – neanche a dirlo – è Oscar Piastri che, beneficiando del ritiro di Norris a Zandvoort, ha portato a 34 i punti di vantaggio sul suo compagno di squadra.

Hamilton affronta una curva
Gran Premio di Monza: Piastri e Norris favoriti, le Ferrari inseguono (LaPresse) . BettingNews.it

La vittoria del pilota australiano – che comunque potrebbe decidere di non rischiare più di tanto mettendosi in modalità gestione – è bancata due volte la posta. Alle sue spalle proprio Norris (a quota 2,87): una reazione immediata da parte di Lando è più che auspicabile soprattutto in un circuito a lui molto congeniale. Come già successo in tante altre occasioni, Verstappen è invece relegato al ruolo di outsider almeno a livello di quote. Nonostante i segnali di crescita lanciati dalla sua Red Bull, per il pilota olandese si prospetta un’altra gara di rimessa nella quale dovrà essere bravo a sfruttare eventuali errori in casa Mercedes.

Non è certo un caso che l’eventuale successo del Campione del Mondo uscente si trovi in quota a 7,50, cifra comunque molto più bassa rispetto a quelle con le quali sarebbero premiato gli exploit di Leclerc (a 13) e di Hamilton (addirittura a 51 volte la posta). Tra le Ferrari spunta Russell (a quota 13 come Leclerc) che però negli ultimi mesi raramente ha dato la sensazione di far saltare il banco.

Gestione cookie