Benfica-Fenerbahçe, dati eloquenti in merito ai cartellini: non si può non tenere presente, ecco tutte le quote
Adesso o mai più. Il Da Luz è pronto a fungere da dodicesimo uomo in campo nella sfida che vedrà il Benfica ospitare il Fenerbahçe nella gara di ritorno dell’ultimo turno dei preliminari di Champions League. Un match che, al netto della qualità delle due rose, si prospetta assolutamente scoppiettante e molto tirato da un punto di vista agonistico.

I dieci cartellini dell’andata (di cui un’espulsione) rappresentano una traccia troppo invitante per non essere presa in considerazione in vista della partita di ritorno. Del resto lo 0-0 dei primi novanta minuti di gioco tiene il confronto più aperto che mai: la tensione sarà inevitabilmente alle stelle e ogni pallone peserà come un macigno. I reparti di difesa e centrocampo delle due squadre possono contare su alcuni calciatori di statura internazionale che sanno sfruttare al meglio proprio questo tipo di situazione.
Nel complesso, è lecito attendersi una partita maschia e piuttosto ‘indisciplinata’. Una settimana fa ad Istanbul sono stati commessi ben 33 falli il che ha dato vita ad una gara molto spezzettata. Se una delle due compagini dovesse passare in vantaggio, lo spartito dell’incontro potrebbe essere analogo. Un maestro come José Mourinho conosce molto bene come vivere questo tipo di situazioni.
Pronostici Benfica-Fenerbahçe: ammoniti a raffica
C’è un’altra considerazione piuttosto importante da fare: ad arbitrare l’incontro sarà lo sloveno Vinčić che ha dalla sua un numero medio di cartellini estratto piuttosto alto (4,00). Cifra tonda che fa il paio con la tempra delle due squadre: il Fenerbahçe ha chiuso l’ultima stagione con una media di 3,63 ammoniti a partita e anche in queste prime settimane sta proseguendo su questa scia.

Partita fallosa, spezzettata e dai tanti provvedimenti disciplinari dunque. Fino a questo momento solo Bet365 ha inserito la quota riguardante l’Over dei cartellini: puntare su un match da almeno 7 cartellini gialli paga 1,90 volte la posta. Interessante è anche l’opzione riguardante l’espulsione: Cartellino Rosso sì si trova infatti a quota 4. Restringendo il focus sui possibili ammoniti dell’incontro, occhio soprattutto a due nomi: Amrabat e Barreiro.
L’ex centrocampista della Fiorentina è reduce da una stagione chiusa con ben 13 ammonizioni e una media di oltre 0,30 tackles a partita. Forte fisicamente, Amrabat non tira mai indietro la gamba anche quando si vede superato: un autentico frangiflutti al quale José Mourinho tende a non rinunciare mai in quanto funge da equilibratore della squadra. Tempra dura che caratterizza anche il lussemburghese del Benfica che nel contesto di una gara molto movimentata nella zona nevralgica del campo, potrebbe vedersi costretto a spendere almeno un cartellino.
Over 6,5 cartellini ed Espulsione Sì si trovano rispettivamente a quota 1,90 e 4 su Bet365.
Barreiro ed Amrabat ammoniti plus sono quotati invece 5,27 volte la posta su Goldbet.