Wta Cincinnati, le due grandi favorite s’incontrano in semifinale? I pronostici

Il Wta 1000 di Cincinnati entra nel vivo, gli appassionati già sognano una semifinale da urlo tra le due grandi favorite: i nostri pronostici

Il tennis internazionale continua ad essere protagonista in Ohio, dove in questi giorni si sta giocando il Cincinnati Open, ultimo grande evento prima dello US Open 2025. Per quanto riguarda il torneo femminile, la maggior parte delle tenniste più quotate è ancora in gara, tra cui la numero uno al mondo Aryna Sabalenka e la fresca campionessa di Wimbledon Iga Swiatek. Le due sono le principali indiziate alla conquista del titolo, e potrebbero trovarsi l’una al cospetto dell’altra in semifinale. Prima, però, dovranno superare ostacoli non di poco conto.

Il centrale del Cincinnati Open visto dall'alto
Wta Cincinnati, le due grandi favorite s’incontrano in semifinale? I pronostici (Foto “X” Cincinnati Open) – Bettingnews

Cominciamo da Aryna Sabalenka, che reduce dai successi contro Marketa Vondrousova (7-5, 6-1), Emma Raducanu (7-6, 4-6, 7-6) e Jessica Bouzas Maneiro (6-1, 7-5) se la vedrà con Elena Rybakina, attuale numero 10 al mondo. Tra la “Tigre di Minsk” e la kazaka sarà il dodicesimo confronto ufficiale: il computo dei precedenti è guidato dalla bielorussa per 7-4, ma al di là di numeri e statistiche si prospetta una sfida molto equilibrata. Lo confermano i bookmakers, che quotano l’affermazione di Sabalenka tra 1.50 e 1.53, mentre la vittoria di Rybakina oscilla in lavagna tra 2.48 e 2.50.

Aryna è dunque favorita ma solo leggermente, e le difficoltà incontrate nell’ultimo periodo (ha perso le finali all’Australian Open e al Roland Garros, mentre a Wimbledon si è fermata in semifinale) suggeriscono un match aperto ad ogni risultato.

Cincinnati Open, sarà semifinale da sogno? I nostri pronostici

Discorso simile per quanto riguarda la partita tra Swiatek ed Anna Kalinskaya, che pure si prevede un banco di prova importante per la ex regina del circuito. Quest’ultima ha superato Anastasia Potapova (6-1, 6-4), Marta Kostyuk (ritiro) e Sorana Cirstea (6-4, 6-3) lasciando per strada solo le briciole: parte nettamente avanti (1.15/5.00), ma occhio al precedente! L’ucraina, infatti, si è aggiudicata l’unico testa a testa andato in scena finora. Era il 23 febbraio 2024 e si giocava la semifinale del Wta di Dubai: la spuntò con un doppio 6-4, prima di vedersi poi soffiare il titolo dalla nostra Jasmine Paolini.

Come andrà a finire stavolta? Soltanto il tempo – anzi, il campo – potrà dare una risposta a questa domanda. Intanto, però, se siete alla ricerca di consigli, vi lasciamo di seguito i nostri pronostici per una multipla.

Swiatek e Sabalenka posano assieme per una foto pre-partita
Cincinnati Open, sarà semifinale da sogno? I nostri pronostici (Foto Ansa) – Bettingnews
  • Swiatek vs Kalinskaya 1+Over 19.5 (2.34), Sabalenka vs Rybakina Over 22.5 games (1.93). Quota totale Goldbet 4.52.
  • Swiatek vs Kalinskaya Giocatrice 2 Over 7.5 games (1.85), Sabalenka vs Rybakina Totale Set “3” (2.42). Quota totale Goldbet 4.48.

NB – Le quote sono soggette a variazioni, a seconda delle puntate degli scommettitori.

Gestione cookie