Quarti di finale di Wimbledon, le dritte riguardanti il match tra Fritz e Khachanov: ecco tutte le quote da cerchiare in rosso
Tutto pronto per l’inizio dei quarti di finali a Wimbledon dove è riuscito a qualificarsi in maniera rocambolesca Sinner che, sotto di due set a zero, ha beneficiato del ritiro di Dimitrov, uscito tra gli applausi del ‘Centrale’ dopo un match dominato in lungo e in largo. Il programma odierno, oltre alla sfida tra Norrie ed Alcaraz, vedrà ora impegnati Fritz e Khachanov.

Protagonisti di un percorso piuttosto accidentato nel quale, al netto della difficoltà del tabellino, hanno faticato più del dovuto a rispettare pronostici che li vedevano comunque favoriti, Khachanov e Fritz dovrebbero dar vita ad un confronto piuttosto equilibrato. Il testa a testa tra i due arride al tennista russo, avanti 2-0 anche se l’ultimo match risale al 2020. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile visto che da allora l’americano ha lavorato molto sia sul servizio che nella tenuta degli scambi da fondo campo, due situazioni di gioco nelle quali è migliorato tantissimo riuscendo ad implementare le variabili con cui far male all’avversario.
Pronostici Fritz-Khachanov, la variabile servizio prende quota: occhio a due dettagli
Sull’erba velocissima di Wimbledon – con la variabile meteo e l’uso del tetto che tramuta la superficie in un campo indoor da non escludere – il servizio ricoprirà sicuramente un ruolo di primo piano. Del resto sia Khachanov che Fritz sono due tennisti che, facendo leva su un servizio corposo e diretto al corpo, tendono a spingere molto per riuscire a far saltare il banco.

Nell’ultima sfida tra i due all’ATP Cup di Perth – in modo piuttosto esemplificativo – ci sono stati ben 23 ace (12-11 a favore di Khachanov). Con punte che superano abbondantemente i 200 km/h, il tennista russo ha la grande impossibilità di mettere a segno un discreto numero di ace anche in questa partita che si preannuncia piuttosto lunga e che non dovrebbe scivolare via in tre set. Più nello specifico, intriga molto non solo la quota relativa al numero complessivo di ace nell’arco della sfida che riuscirà a mettere a segno Khachanov ma anche l’opzione che lo vedrebbe mettere a segno il primo servizio vincente dell’incontro.
Su Bet365 il primo ace appannaggio di Khachanov si trova a quota 4.50 e l’Over 10.5 di ace, invece, a 1.90.