Ci siamo, il torneo di Wimbledon entra nella sua fase cruciale: il programma completo di oggi e i nostri pronostici
Quest’oggi, domenica 6 luglio, Wimbledon 2025 entra nella sua fase decisiva con la prima tranche di match validi per gli ottavi di finale. Si prospetta una giornata di lusso sul prato verde inglese, dove saranno protagonisti il campione in carica Carlos Alcaraz, la numero uno al mondo Aryna Sabalenka e svariati altri top dei circuiti Atp e Wta. Diamo uno sguardo all’elenco completo delle partite e a qualche proposta per una multipla.

Cominciamo dal maschile e da quello che, tra appassionati ed addetti ai lavori, viene definito il principale indiziato alla conquista del titolo. Reduce dai successi su Fognini, Tarvet e Struff, Alcaraz si giocherà il pass per i quarti con il russo Andrey Rublev, attuale numero 14 al mondo. Tra i due sarà il quarto confronto in partite ufficiali (il primo in assoluto sull’erba) e tutto lascia presagire che lo spagnolo possa allungare nel computo dei testa a testa, che al momento lo vede in vantaggio per 2 vittorie a 1. Lo confermano i bookmakers, che quotano il suo successo tra 1.07 e 1.08 mentre il colpaccio a marca moscovita viene dato tra 7.40 e 8.00.
Nel programma maschile, spicca inoltre la partita tra Taylor Fritz e Jordan Thompson. Anche qui, abbiamo un giocatore ampiamente favorito, l’americano, ma in questo caso le certezze in merito alla sua vittoria sono un pochino più flebili. Le principali agenzie di scommesse quotano infatti la sua affermazione tra 1.17 e 1.20, mentre quella dell’australiano è proposta in lavagna tra 4.50 e 4.87. Non è da escludersi che la sfida possa svilupparsi su più di tre set. Discorso simile vale per gli incontri tra il cileno Nicolas Jarry e il padrone di casa Cameron Norrie e tra il russo Karen Khachanov e il polacco Kamil Majchrzak.
Wimbledon, programma e pronostici per domenica 6 luglio
Veniamo dunque al femminile, partendo dalla regina del circuito. Sabalenka, dopo aver inanellato gli scalpi di Branstine, Bouzkova e Raducanu, si troverà al cospetto della tennista belga Elise Mertens. Un’avversaria sicuramente temibile e in un ottimo momento di forma. Tuttavia, la sensazione è che la 29enne di Lovanio non abbia grosse speranze di poter creare difficoltà alla tigre di Minsk. Il successo della bielorussa è quotato intorno a 1.20, quello della numero 23 al mondo tra 4.10 e 4.55.
Si prevedono invece molto più equilibrate le partite tra la britannica Sonay Kartal e la russa Anastasia Pavlyuchenkova, tra la ceca Linda Noskova e l’americana Amanda Anisimova e tra l’argentina Solana Sierra e la tedesca Laura Siegemund.

Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte e l’elenco completo degli incontri.
- Jarry vs Norrie 2 (1.75), Khachanov vs Majchrzak 1 (1.35), Sabalenka vs Mertens Under 22.5 games (1.50), Sierra vs Siegemund 2 (1.59). Quota totale Goldbet 5.63.
- Kartal vs Pavlyuchenkova Giocatrice 1 vince almeno un set (1.38), Sabakenka vs Mertens 1 (1.21), Rublev vs Alcaraz Under 36.5 games (1.62), Fritz vs Thompson 1 (1.18), Noskova vs Anisimova Over 20.5 games (1.54). Quota totale Goldbet 4.92.
- Kartal vs Pavlyuchenova 2 (1.74), Noskova vs Anisimova Giocatrice 1 vince almeno un set (1.45), Sabalenka vs Mertens 1 (1.21), Khachanov vs Majchrza Under 41.5 games (1.60). Quota totale Goldbet 4.88.
Wimbledon, il programma maschile di domenica 6 luglio
12:00 Khachanov vs Majchrzak
14:00 Fritz vs Thompson
16:00 Jarry vs Norrie
17:30 Rublev vs Alcaraz
Wimbledon, il programma femminile di domenica 6 luglio
14:00 Sierra vs Siegemund
14:30 Kartal vs Pavlyuchenkova
16:00 Sabalenka vs Mertens
18:00 Noskova vs Anisimova
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.