Altra giornata di lusso al torneo di Wimbledon: il programma completo delle partite e i nostri pronostici per una multipla
Quest’oggi, mercoledì 9 luglio, il torneo di Wimbledon vedrà andare in scena la seconda tranche di match valevoli per i quarti di finale. Si prospetta una giornata da non perdere sull’erba londinese, dove saranno protagonisti i nostri Jannik Sinner e Flavio Cobolli, ma anche gli ex numeri uno al mondo Novak Djokovic ed Iga Swiatek. Diamo uno sguardo al programma completo e a qualche nostra proposta per una multipla.

Cominciamo – come di consueto – dalle partite che più interessano gli appassionati italiani, ovvero quelle di Sinner e Cobolli. Il classe 2001 altoatesino, reduce dalla vittoria per ritiro contro Dimitrov, affronterà l’americano Ben Shelton intorno alle ore 16 (al termine della prima gara femminile) sul Campo1. Il romano, invece, dopo il successo su Cilic, sarà alle prese con un vero e proprio appuntamento con la storia: al suo cospetto, intorno alle 16:30 (al termine della seconda gara femminile), vi sarà il già citato Djokovic per un match sul Centrale che promette mille emozioni.
Jannik e Flavio si trovano, però, in situazioni diametralmente opposte: il leader del circuito maschile è ampiamente favorito, nonostante il problema al gomito accusato contro lo stesso Dimitrov agli ottavi. Il suo successo, infatti, è quotato dai bookmakers tra 1.19 e 1.22, mentre il colpaccio dello statunitense è offerto tra 4.00 e 4.55. Al contrario, il 23enne romano parte nettamente indietro rispetto al leggendario tennista serbo. Basti pensare che l’affermazione di quest’ultimo è data tra 1.08 e 1.10 e che l’impresa del romano appare in lavagna tra 7.00 e 8.00.
Per quanto ci riguarda, se – come sembra – sta bene, Sinner avanzerà in semifinale senza particolari difficoltà. Diverso il discorso per Cobolli: siamo certi che l’azzurro venderà cara la pelle, ma risulta difficile immaginare che possa cogliere Nole di sorpresa.
Wimbledon, programma e pronostici per mercoledì 9 luglio
Anche per il femminile si prospetta una giornata di altissimo livello. Iga Swiatek si troverà di fronte Liudmila Samsonova, mentre l’altro quarti di finale è tra Mirra Andreeva e la campionessa olimpica Belinda Bencic. Avanti nei pronostici troviamo la polacca e la stellina russa, e la nostra sensazione è che le previsioni della vigilia non verranno ribaltate.
A proposito, se siete alla ricerca di consigli per una multipla, vi lasciamo di seguito tre nostre proposte solo da giocare.

- Swiatek vs Samsonova 1 (1.36), Andreeva vs Bencic 1 set 1/ 1 finale (1.64), Sinner vs Shelton Under 41.5 games (1.61), Cobolli vs Djokovic 2 + Over 33.5 games (2.18). Quota totale Goldbet 7.83.
- Andreeva vs Bencic Over 18.5 games (1.31), Swiatek vs Samsonova 2-0 (1.87), Sinner vs Shelton 1 (1.21), Cobolli vs Djokovic Totale set 3 o 5 (1.23). Quota totale Goldbet 3.65.
- Andreeva vs Bencic 1 + Under 21.5 games (2.38), Swiatek vs Samsonova Under 24.5 games (1.47), Sinner vs Shelton 3-0 (2.21). Quota totale Goldbet 7.73.
Wimbledon, il programma completo di mercoledì 9 luglio
14:00 Swiatek vs Samsonova
14:30 Andreeva vs Bencic
16:00 Sinner vs Shelton
16:30 Cobolli vs Djokovic
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.