È ufficiale, la ex numero uno al mondo torna in campo: l’annuncio manda in estasi gli appassionati. Ecco dove e quanto avverrà il rientro
La notizia è arrivata come un – piacevolissimo – fulmine a ciel sereno. La ex numero uno al mondo tornerà in campo a sedici mesi di distanza dall’ultimo match giocato. L’ufficialità, arrivata proprio in queste ore, ha mandato in visibilio appassionati ed addetti ai lavori. Nessuno avrebbe mai pensato di vederla nuovamente all’opera, invece è tutto vero: la leggenda targata Williams continua!

Ciò è possibile grazie alla forza di volontà di Venus, la più grande delle sorelle americane che hanno fatto la storia del tennis. La 23 volte campionessa slam (7 in singolare, 16 in doppio) tornerà protagonista nel circuito maggiore all’età di 45 anni. Non gioca un match dal Wta 1000 di Miami datato marzo 2024, ma ha sempre continuato ad allenarsi con la speranza di regalarsi qualche ultimo coup de théâtre.
Venus Williams torna in campo a 45 anni, ecco dove e quando
E adesso è giunto il momento di mettersi alla prova. Di valutare se ha ancora la brillantezza necessaria per competere a certi livelli. Venus, nel dettaglio, lo farà al “Mubadala Citi DC Open“, torneo di categoria Wta 500 in scena a Washington dal 19 al 27 luglio. Ad annunciarlo è stata la stessa classe ’80 statunitense, la quale – ormai senza ranking – usufruirà di una wild card concessagli dagli organizzatori.

«Sono entusiasta di aver ricevuto una wild card per il Mubadala Citi DC Open. C’è qualcosa di veramente speciale a Washington: l’energia, i fan, la storia. Questa città mi ha sempre mostrato tantissimo affetto e non vedo l’ora di tornare a competere lì!», ha affermato Venus Williams in una nota congiunta con gli organizzatori.
Anche il presidente del torneo, Mark Ein, ha commentato la vicenda con grande entusiasmo: «Siamo felicissimi che Venus sarà in campo al Mubadala Citi DC Open quest’anno Ha ispirato persone in tutto il mondo con i suoi successi in campo e con la sua visione fuori dal campo. So quanto significhi per i fan e per la comunità di DC poterla vedere giocare dal vivo quest’estate».
Non resta che vedere come se la caverà Venus, e capire se questo rientro in campo possa intendersi come propedeutico a una sua possibile partecipazione allo US Open 2025.