Un folto battaglione azzurro farà tappa a Vienna in occasione dell’Erste Bank Open: ecco contro chi debutteranno i tennisti azzurri in gara.
L’Erste Bank Open di Vienna è, di fatto, uno degli ultimi appuntamenti di rilievo prima delle Atp Finals di Torino, ragion per cui è un banco di prova d’inestimabile valore.

L’edizione 2025, nello specifico, vedrà in campo diversi protagonisti del circuito, pronti a darsi battaglia sul cemento indoor della Wiener Stadthalle. Per l’Italia sarà una spedizione di assoluto livello. Jannik Sinner, reduce dalle grandi prove di questa stagione, sarà la punta di diamante del gruppo azzurro e il suo nome, manco a dirlo, è in pole nella lista dei favoriti per la vittoria finale.
Al suo fianco ci saranno Lorenzo Musetti, ancora in corsa per un posto tra gli otto maestri di Torino, Matteo Berrettini, che ha ricevuto una wild card e che cercherà riscatto dopo il passo falso di Stoccolma, Flavio Cobolli e Luciano Darderi, entrambi pronti a misurarsi con un palcoscenico di altissimo livello.
Tutto pronto per Vienna: cosa ha deciso il sorteggio per gli azzurri
Più in generale, comunque, il torneo austriaco, come da tradizione, propone un tabellone di lusso. Oltre a Sinner, ci saranno anche nomi pesanti come Daniil Medvedev, campione in carica, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev,.

La cerimonia del sorteggio si svolgerà oggi, sabato 18 ottobre. Non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming ufficiale dell’evento relativo al main draw, ma il tabellone completo, di sicuro, sarà consultabile pochi minuti dopo la cerimonia sul sito dell’Atp e sui canali ufficiali del torneo.
L’Erste Bank Open di Vienna entrerà poi nel vivo il giorno successivo, con i primi match di singolare. Per il battaglione azzurro sarà l’occasione per misurarsi con il meglio del tennis mondiale e, perché no, per chiudere nel modo giusto una stagione ricca di emozioni. In attesa, nel caso di Sinner e, si spera, di Musetti, del gran finale di Torino.
Seguono aggiornamenti