Soldi, Slam e rivalità: Alcaraz e Sinner fanno esplodere i conti del 2025

Atp, ecco la classifica dei guadagni del 2025: chi sono i Paperoni del circuito maggiore e quanto hanno guadagnato nella stagione ormai archiviata.

La stagione ormai passata agli archivi non verrà ricordata soltanto per i grandi match che l’hanno connotata, o per la rivalità sportiva tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Verrà ricordata anche come una delle annate più ricche di sempre. Letteralmente, in quanto i montepremi hanno raggiunto cifre astronomiche e battuto record storici.

Sinner
Soldi, Slam e rivalità: Alcaraz e Sinner fanno esplodere i conti del 2025 (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Secondo le stime pubblicate dall’Atp, il tennista che ha guadagnato di più nel 2025 è l’attuale numero 1 del mondo, con un totale di 21,3 milioni di dollari incassati tra vittorie Slam, Masters 1000 e bonus di fine stagione. Un bottino così ricco da sfiorare il record stabilito da Novak Djokovic nel 2015, quando il serbo guadagnò 21,6 milioni.

Alle spalle del fenomeno di Murcia, in seconda posizione, proprio come nel ranking mondiale, c’è Sinner, con 19,1 milioni di dollari portati a casa. Il dato assume ancora più valore se si considera che il numero uno del mondo ha perso tre mesi di stagione a causa, come si ricorderà, della squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi. Eppure, nonostante questo, è evidente come abbia comunque vissuto una stagione da protagonista, tra vittorie nei Major, finali in tutti gli Slam e trionfo alle Atp Finals.

Record sfiorato: Alcaraz quasi come Nole

Dietro i due dominatori della stagione, la classifica dei guadagni racconta una storia significativa anche per l’Italia. Lorenzo Musetti, per esempio, si piazza quinto con 6,3 milioni di dollari incassati grazie alle sue prestazioni, soprattutto quelle sulla terra, e al suo sbarco alle Finals.

Alcaraz
Record sfiorato: Alcaraz quasi come Nole (AnsaFoto) – Bettingnews.it

In mezzo a loro, nei primi cinque, troviamo nomi come Alexander Zverev e Alex de Minaur, a dimostrazione di quanto il tennis contemporaneo stia distribuendo premi da capogiro anche oltre i primi due della classe.

La top 5 dei più pagati del 2025 diventa quindi non solo una classifica economica, ma anche un ritratto della stagione, dominata da Alcaraz e Sinner e arricchita da protagonisti come Musetti, che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante anche sui conti in banca. Non c’è che dire, insomma: in un’epoca di premi record e bonus milionari, il tennis non è mai stato così ricco e spettacolare.

Gestione cookie