Mentre Sinner trionfava alle Finals, l’ex fidanzata pubblicava un carosello in cui è spuntata una foto simbolica che ha acceso la curiosità dei fan.
Mentre Torino esplodeva di entusiasmo e Jannik Sinner, appena conquistato il suo secondo titolo alle Finals, abbracciava Laila Hasanovic davanti alle telecamere di tutto il mondo, su Instagram compariva un carosello diverso. Più silenzioso, più intimo. Quello di Maria Braccini, la sua ex storica, che lo accompagnò, anni fa, nella sua prima avventura al torneo dei maestri.

Tra scatti di viaggio e momenti personali, uno in particolare ha attirato l’attenzione dei tifosi: Maria che raggiunge un campo da tennis, ma non uno qualunque. Quello in foto sembrerebbe, piuttosto, proprio quello di Montecarlo, dove più volte in passato sarà stata con il campione altoatesino.
Non c’è polemica, non c’è riferimento implicito a ciò che stava accadendo a Torino. Nulla di tutto ciò, semplicemente perché non sarebbe nel suo stile e perché Maria ci ha dimostrato, sin dall’inizio, di nutrire un grande rispetto nei confronti di Sinner e dell’amore che li ha legati.
Maria Braccini, il ritorno simbolico: un campo da tennis nel suo nuovo mondo
C’è una donna che prosegue la propria vita, e che, proprio mentre tutto il popolo del tennis guarda altrove, sceglie di mostrarsi vicino a quel mondo che per anni ha osservato da dentro.

Il tempismo, però, è irresistibile per chi ama leggere i dettagli e scovare insolite coincidenze ovunque. Sinner vince, abbraccia la sua nuova compagna, scrive un altro capitolo della sua storia. Maria, nello stesso momento, pubblica uno scatto che dice: il tennis fa ancora parte della mia vita, ma a modo mio.
Montecarlo non è un luogo qualsiasi: è un simbolo, un crocevia del tennis internazionale, un posto che entrambi hanno vissuto da prospettive diverse. E vedere lei lì, aggiunge un velo di fascino alla narrativa. Il punto è che Maria mostra di essere andata oltre, senza però aver reciso il filo con uno sport che ha fatto parte della sua quotidianità.



