Il programma del ritorno di Jannik Sinner: calendario con date e avversari delle esibizioni di gennaio prima del via agli Australian Open.
Abituati come siamo a vederlo giocare se non ogni giorno quasi, sono state settimane lunghe. Ma l’attesa, finalmente, sta per finire. E dopo un dicembre scandito prima da un po’ di riposo, poi da lavoro fisico e allenamenti intensi a Dubai, dove Jannik Sinner ha lavorato su servizio, resistenza e condizione generale, il ritorno è ormai all’orizzonte.

È programmato per la prima metà di gennaio 2026, con un trittico di esibizioni pensate apposta per testare gambe, ritmo e testa prima dell’appuntamento clou dell’anno: gli Australian Open, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio 2026.
La prima occasione per vedere Jannik in campo, che negli ultimi giorni si è goduto la famiglia e la neve sciando, sarà il 10 gennaio a Seul, in Corea del Sud, dove affronterà Carlos Alcaraz nel match esibizione che sarà l’antipasto del nuovo atto di una delle rivalità più intriganti del tennis moderno.
Il countdown verso Melbourne passa da Seul
L’appuntamento a Levante darà così il via a quella che sembra una piccola tournée di partite di rodaggio, per così dire, per misurarsi contro un avversario di primissimo livello prima che inizi la stagione ufficiale.

Una settimana dopo, il 14 gennaio, ma stavolta a Melbourne, Sinner sarà protagonista di un evento spettacolare con format speciale: il Million Dollar 1 Point Slam, un torneo di esibizione in cui ogni punto potrebbe valere un montepremi enorme e che vedrà in campo nomi di un certo prestigio. Ci saranno Nick Kyrgios e Felix Auger-Aliassime, per esempio, oltre allo stesso Alcaraz e ad altri dei protagonisti principali del circuito maggiore.
Infine, il 16 gennaio, sempre nella zona di Melbourne, Sinner è atteso in un altro match di esibizione contro Auger-Aliassime, nell’Opening Week che precede gli Australian Open. Questo sarà probabilmente l’ultimo test “reale” prima dell’inizio dello Slam che lo vede campione in carica e nel corso del quale sarà chiamato a difendere il titolo conquistato nelle ultime due stagioni.



