Jannik Sinner ritrova Alexei Popyrin sul cemento del Qatar: precedenti in parità, ecco cosa si prevede per la sfida in programma quest’oggi.
Il cammino di Jannik Sinner nell’Atp 500 di Doha si appresta ad entrare finalmente nel vivo. Dopo aver domato il ceco Tomas Machac all’esordio, con un perentorio 6-1 6-4 e in appena 70 minuti, il numero 2 del mondo dovrà vedersela con Alexei Popyrin. L’australiano approda agli ottavi dopo aver letteralmente demolito la wild card locale Mubarak Shannan Zayid in appena 14 game, confermando di aver ritrovato un certo feeling con il cemento.

Il fenomeno altoatesino, dal canto suo, arriva a Doha con la voglia di riscattare la recente semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic. Trionfando su Machac ha mostrato una condizione fisica eccellente e, soprattutto, un’ottima gestione tattica del vento, da vero veterano. Per quanto riguarda le previsioni relative alla gara di oggi, c’è da dire che Popyrin è un giocatore enigmatico.
Se riuscirà, come spesso accade, a fare entrare la prima con una certa continuità, potrà accorciare i punti e togliere ritmo a Jannik. Tuttavia, la mobilità dell’azzurro e la sua capacità di leggere le intenzioni dell’avversario, insieme alla sua innegabile esperienza, restano un rebus che in pochi, Popyrin incluso, sono in grado di risolvere.
Come vedere Sinner-Popyrin in diretta tv in chiaro e in streaming

La sfida tra Jannik Sinner e Alexei Popyrin, in programma nella giornata di mercoledì 18 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.
Sinner-Popyrin: il pronostico
Il bilancio degli scontri diretti recita 1-1, ma le partite raccontano storie appartenenti a epoche diverse del tennis di Jannik. Nel 2021, a Madrid, fu l’australiano a vincere, ma quello era un altro Sinner, decisamente più acerbo e non del tutto in grado di gestire le variazioni del suo avversario. La scorsa estate, agli Us Open, è stato invece un match a senso unico, in occasione del quale l’azzurro ha dominato senza se e senza ma. Il divario tecnico tra i due, oggi, è evidente. Sinner ha una marcia in più nella gestione dei momenti chiave e nella risposta alla prima di servizio, l’unica vera arma con cui l’australiano potrebbe restare nel match. Per questo motivo, verosimilmente, Jannik vincerà in 2 set.



