Sinner, pancia mia fatti capanna: gennaio mese d’oro

Si prospetta un gennaio d’oro per Jannik Sinner: tra partita in Asia e prize money da record, il primo mese dell’anno può riempirgli le tasche.

Il primo mese dell’anno appena iniziato potrebbe essere anche il più redditizio di tutti per Jannik Sinner. E non solo per i punti in palio, che pure sono sempre utili in ottica ranking, ma per i guadagni reali che potrebbe portare nelle tasche del numero 2 del mondo.

Sinner
Sinner, pancia mia fatti capanna: gennaio mese d’oro (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il primo grande appuntamento è quello in programma a Seul, dove il fenomeno altoatesino incontrerà, in un’esibizione ad alto profilo, nientepopodimeno che il suo rivale di sempre, ossia l’iberico Carlos Alcaraz. Anche se non si tratta di un torneo ufficiale dell’Atp, gli assegni di ingresso e i bonus per gli atleti di questo livello sono già capogiro, con cifre che si avvicinano a quelle di un torneo di fascia alta.

Ma la parte più ghiotta del mese arriverà poco dopo, quando entrerà nel vivo l’Australian Open, il primo Grande Slam dell’anno, che quest’anno ha annunciato un montepremi record di oltre 111 milioni di dollari australiani, ossia circa 75 milioni di dollari statunitensi, il più alto mai visto nella storia del torneo.

Sinner, gennaio da record tra montepremi storici e guadagni stellari

Per Sinner, campione uscente e principale favorito per la vittoria, è un’occasione ricca e assai ghiotta. Il vincitore del singolare maschile porterà a casa oltre 4 milioni di dollari australiani (circa 2,8 milioni di dollari statunitensi), una cifra sensibilmente più alta rispetto a un anno fa.

Sinner
Sinner, gennaio da record tra montepremi storici e guadagni stellari (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Questa cifra non tiene conto di altri bonus, come i premi per ogni turno passato, né, ovviamente, delle fee per apparizioni, sponsorizzazioni e altre entrate collegate ai grandi eventi. Considerando anche che, nel corso della stagione 2025, Jannik ha guadagnato quasi 20 milioni di dollari solo in premi ufficiali, insieme ad oltre 50 milioni complessivi tra montepremi e sponsorizzazioni, è facile vedere come gennaio possa diventare un mese decisivo anche per il portafoglio.

Insomma, tra esibizioni milionarie e un Australian Open con montepremi da record, Sinner potrebbe davvero partire col piede (e il portafoglio) giusto nel 2026.

Gestione cookie