Jannik Sinner continua a viaggiare a gonfie vele: guadagni milionari in campo, ma anche fuori! Ecco cosa è emerso in questi giorni
Reduce dalla cocente sconfitta in finale al Roland Garros, Jannik Sinner si è rifatto con gli interessi annichilendo Carlos Alcaraz nell’ultimo atto del torneo di Wimbledon. L’azzurro non solo ha messo in bacheca il suo quarto trofeo slam, ma anche ha rafforzato la sua leadership nella classifica mondiale, cancellando quel chiacchiericcio che – alla vigilia della kermesse britannica – cominciava a prospettare un prossimo futuro a marca spagnola.

Il trionfo sull’erba di Londra è valso inoltre al tennista italiano un cospicuo montepremi da oltre tre milioni di euro. Somma che ha portato a quota 45,682,097 di dollari il suo bottino totale in carriera, considerando solo i risultati ottenuti nei match ufficiali.
Ben rinfrancato dal successo a Wimbledon, Jannik ha deciso di trascorrere qualche giornata in vacanza e di rinunciare al Masters 1000 di Toronto. Lo ha fatto per recuperare al meglio le energie psicofisiche che dovrà spendere tra Cincinnati e lo US Open, dove si presenterà da campione in carica e con 3000 punti Atp da difendere.
Il fenomeno Sinner ‘sbanca’ anche sui social: dopo il trionfo a Wimbledon, i followers schizzano alle stelle!
Intanto, pur fermo ai box, Sinner continua a fare incetta di record anche fuori dal campo. Ne è l’esempio lampante la notizia che ha cominciato a circolare in queste ore, che riguarda la sua popolarità sul mondo dei social: da quando ha alzato il trofeo all’All England Tennis Club, ovvero due settimane fa, il giovane tirolese ha visto crescere in modo esorbitante i suoi followers su Instagram.

Più precisamente, il Sinner re di Londra ha quasi un milione in più di seguaci rispetto alla vigilia del torneo. “Il campione altoatesino ha incrementato di quasi un milione i proprio follower su Instagram. Il contatore suggeriva 3.7 milioni appena prima dell’inizio di Wimbledon. Adesso sono 4.6 dopo il trionfo sui prati dell’All England Club”, sottolinea Ubitennis.
Il noto portale, poi, illustra il podio della speciale classifica: “A guidare è Novak Djokovic con i suoi 16 milioni, espressione di una generazione, quella dei Big 3, che ha riscritto ogni singolo capitolo di storia del tennis (si pensi che Roger Federer e Rafa Nadal hanno rispettivamente 12.9 e 21.5 milioni di seguaci). Nella stessa posizione che occupa nella classifica mondiale, Carlos Alcaraz insegue con margine al secondo posto, con 7.5 milioni di followers. Completa il podio Jannik Sinner, appunto”.