Sinner, new entry dietro le quinte: quando il talento diventa oro

Il colosso assicurativo Allianz entra nel meraviglioso mondo di Jannik Sinner: sponsor, business e valore mediatico di un campione sempre più globale.

Jannik Sinner è inarrestabile. E non solo in campo, nel cui perimetro comunque domina senza se e senza ma. Dappertutto, finanche dietro le quinte del tennis. Lo dimostra il fatto che, proprio nelle scorse ore, abbia piazzato l’ennesimo colpo vincente che conferma, di fatto, questa teoria.

Sinner
Sinner, new entry dietro le quinte: quando il talento diventa oro (AnsaFoto) – Bettingnews.it

L’ultimo segnale in tal senso arriva da un accordo che pesa, e non poco, nel mondo dello sport-business: il numero 2 del ranking ATP è diventato global brand ambassador di Allianz, per effetto di una nuova partnership globale pluriennale con il colosso assicurativo. Non si tratta di una semplice sponsorizzazione: l’intesa si basa, bensì, su valori condivisi come resilienza, eccellenza e continuità di performance, stando a quanto hanno dichiarato le parti, oltre a progetti legati alla Jannik Sinner Foundation per sostenere bambini e giovani attraverso sport ed educazione.

Il che, tradotto in parole povere, significa che Sinner non è più solo un campione, ma una vera e propria “risorsa” sulla quale fare leva quando si è in cerca di una strategia globale. Allianz va ad aggiungersi a una lista di partner già impressionante, che annovera colossi del calibro di Nike e Gucci, passando per Rolex, Lavazza ed Explora Journeys, confermando come il tennista italiano sia ormai percepito, in pratica, come un brand a se stante.

Anche il colosso Allianz in orbita Sinner

Non è un caso, quello è poco ma sicuro, che sia così. Il tennis, la cui platea si amplia sempre più, e Sinner incarna il profilo perfetto: giovane, vincente, internazionale, ma con un’immagine pulita e credibile.

Sinner
Anche il colosso Allianz in orbita Sinner (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Così, mentre sul campo continua a vincere trofei e a costruire la sua rivalità con i grandi del circuito, fuori dal campo il suo valore cresce con una velocità quasi parallela ai suoi successi sportivi. La sensazione, oltretutto, è che questo sia solo l’inizio, considerando che il marchio Sinner è in continua evoluzione e crescita.

E un’altra cosa è evidente: analogamente al suo marchio, il portafoglio del fenomeno altoatesino, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Gestione cookie