Jannik Sinner sulle orme di Carlos Alcaraz: la telefonata a sorpresa del numero 2 del mondo dice tutto sulla rivalità tra i fenomeni del momento.
Un solo punto per decidere tutto. È questa l’idea alla base del Million Dollar 1 Point Slam, l’esibizione della quale siamo venuti a conoscenza solo qualche giorno fa ma che è già la più attesa della prossima stagione tennistica.

Si tratterà, sostanzialmente, di un mini-torneo che si giocherà nella settimana che precede l’Australian Open 2026 e che mette in palio 1 milione di dollari australiani – circa 600mila euro, per intenderci – per chi avrà la freddezza di vincere, appunto, un solo punto per match. Il format è tanto semplice quanto rivoluzionario: 32 partecipanti, tra professionisti e dilettanti, si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Vince chi si aggiudica il primo punto della sfida.
Tra i professionisti che hanno già confermato la loro presenza ci sarà Carlos Alcaraz, ma la notizia del giorno non è questa. Quella che ha fatto esplodere i social nelle scorse ore riguarda Jannik Sinner.
Anche Sinner nel torneo più pazzo dell’anno?
Il direttore del torneo, Craig Tiley, ha difatti svelato un clamoroso retroscena durante il podcast The Tennis: “Abbiamo ricevuto una chiamata da Sinner – ha rivelato – ma anche da Venus Williams e altri professionisti entusiasti e impazienti di iscriversi”.

Una formula folle ma evidentemente irresistibile, pensata per avvicinare il pubblico al tennis in modo nuovo e creare un evento capace di unire sport, spettacolo e intrattenimento.
E se davvero, come speriamo, Sinner parteciperà, potremmo assistere a una doppia sfida con Alcaraz: prima nel Million Dollar Slam, poi sul cemento di Melbourne Park. Due match, due storie diverse, ma una sola certezza: lo spettacolo raddoppierà.