Sinner, il regalo che nessuno si aspettava: regole stravolte

La prima grande sfida del 2026 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è ormai dietro l’angolo: i dettagli sulla programmazione e la sorpresa inaspettata.

La stagione deve ancora ufficialmente iniziare, ma il primo duello tra i due dominatori del circuito maggiore, vale a dire Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sta già facendo parlare di sé.

Sinner
Sinner, il regalo che nessuno si aspettava: regole stravolte (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Quello in programma il 10 gennaio 2026 a Seoul, un match di esibizione ufficialmente denominato Hyundai Card Super Match, del resto, ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei primi grandi appuntamenti sportivi dell’anno. Ciò che lo rende davvero interessante, agli occhi del pubblico italiano, è sì la presenza sul campo dei due migliori giocatori del mondo, ma non solo.

La cosa bella è che, stavolta, i tifosi avranno la possibilità di seguire la partita in chiaro, senza dover necessariamente avere un abbonamento a pagamento. La partita sarà trasmessa in diretta su SuperTennis e visibile gratuitamente, in quanto tale, sul digitale terrestre. L’orario di inizio del primo faccia a faccia tra il numero 1 il numero 2 è fissato alle 8 del mattino ora italiana.

Sinner e Alcaraz, il 2026 inizia a porte aperte

Si tratta di una vera e propria novità, se guardiamo al passato, perché gli appassionati di tennis che di solito si affidano a pay tv o servizi in abbonamento raramente possono guardare un confronto di questo livello senza costi aggiuntivi. Per molti, questo incontro rappresenta dunque il primo grande banco di prova della stagione 2026, una sorta di anticipo degli Australian Open, quasi, per i quali bisognerà attendere il 18 gennaio.

Sinner
Sinner e Alcaraz, il 2026 inizia a porte aperte (AnsaFoto) – Bettingnews.it

È importante sottolineare che, pur trattandosi di un evento promozionale, non sarà affatto secondario. Sinner e Alcaraz si conoscono ormai a memoria, tanto che il loro storico recente include confronti decisivi in varie superfici e contesti, e questo rende ogni loro sfida un vero spettacolo, anche quando si tratta di esibizioni.

Per chi non potesse seguire la diretta mattutina, ci sarà comunque la possibilità di recuperare la visione in differita e in chiaro grazie alla programmazione serale sui canali disponibili. Insomma, il 2026 tennistico parte con un evento che nessun tifoso vorrà perdersi: Sinner e Alcaraz in campo, energia alle stelle, pubblico globale e nessuna barriera a frenare, per una volta, l’entusiasmo dei tifosi azzurri.

Gestione cookie