Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, in conferenza stampa a Seul, si sono detti favorevoli ad un’ipotesi che ha già fatto saltare dalla sedia i tifosi.
C’è una suggestione che ha cominciato a circolare nelle ultime ore nel mondo del tennis e che, in men che non si dica, ha fatto sognare un po’ tutti. Al centro di questa idea ci sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, di solito ai lati opposti della rete, che potrebbero ritrovarsi a giocare insieme, udite udite, nello stesso doppio.

Non è fantascienza e non si tratta nemmeno di una mera fantasia da bar sport: è un’ipotesi uscita direttamente, invece, dalla conferenza stampa di Seul, dove i due campioni si sono presentati fianco a fianco in vista della partita esibizione, in programma proprio oggi, alle 8 ora italiana, che precede la stagione ufficiale.
Alcaraz ha lanciato il primo spunto: “Facciamo così tanti tornei, quindi è difficile giocare anche il doppio… ma probabilmente a Seul potremmo farlo almeno una volta”. Sinner ha sorriso, ha confermato che non ne avevano mai parlato formalmente prima, ma ha aggiunto una frase che ha fatto il giro dei social: “Sarebbe bello essere dallo stesso lato del campo”. Un po’ promessa, un po’ idea da sogno per i fan, con quel perché no che lascia la porta spalancata.
Sinner, Alcaraz e il doppio dei desideri
La suggestione non nasce dal nulla. Sinner e Alcaraz non sono solo due dei tennisti più forti della loro generazione, ma i due membri della coppia che, di fatto, sta definendo un’epoca. La loro rivalità, intensa ed appassionante, si è trasformata anche in rispetto reciproco e amicizia fuori dal campo, un binomio rarissimo nel tennis di alto livello.

Ecco perché l’idea di vederli uniti nella stessa squadra di doppio ha generato tanta curiosità, come fosse qualcosa di teoricamente impossibile che, all’improvviso, diventa invece irresistibilmente possibile.
È solo una suggestione, per il momento, ma chissà che questa doppia promessa non possa presto realtà. E coronare, così facendo, il sogno di chi spera di vederli giocare dalla stessa parte del campo.



