Alex De Minaur punge ‘’amico-rivale con una battuta sul golf: “Credo di poterti finalmente battere”. Il commento diventa virale, ecco perché.
A volte non serve un match per accendere una rivalità: nel ventunesimo secolo, oramai, basta anche solo un commento. E stavolta è toccato a Jannik Sinner diventare protagonista involontario di una piccola scintilla esplosa su un campo di colore verde. Che non è, si badi bene, quello di Wimbledon.

In una giornata di relax che il numero 1 del mondo ha dedicato al golf prima di sbarcare a Torino per le Atp Finals, tra sorrisi e clima disteso, Sinner ha posato per una foto che nulla aveva a che vedere con il tennis. Un momento di pausa, aria fresca, amici e fairway: insomma, la classica parentesi lontana dai ritmi del circuito. Ma poi è arrivato lui: Alex De Minaur.
Che, all’improvviso, sotto allo scatto ha sganciato una frase che ha immediatamente fatto drizzare le antenne ai fan: “I think I could finally beat you at something”, che significa “Credo di poterti finalmente battere in qualcosa”. Una battuta? Certo. Una provocazione? Anche, ma sicuramente ironica, sapendo che tra i due tennisti c’è un gran bel rapporto di amicizia.
La stoccata spiazza i tifosi: è stato impietoso
L’australiano e Sinner hanno condiviso negli ultimi anni una rivalità fatta di incontri intensi, nei quali il numero uno italiano ha sempre avuto la meglio. Lo ha battuto, pensate un po’, 12 volte su 12, E così De Minaur ha pensato bene di scherzarci su, facendo intendere, nemmeno troppo velatamente, che sul campo da golf potrebbe andare diversamente.

Il risultato? Il commento è diventato virale nel giro di poche ore. Una frase che si potrebbe leggere come semplice ironia da spogliatoio, ma anche con un po’ di malizia, in quanto ribadisce che è Sinner ormai il punto di riferimento da battere, qualunque sia il contesto.
Guai in vista, dunque, per Jannik? Non proprio, benché sia evidente a questo punto che ogni gesto di Sinner, in campo o fuori, sia capace di scatenare reazioni a catena.



