Non solo tennis: tra bollicine, sorrisi e un ballo, ecco cosa c’era davvero dietro quel momento diventato virale. Un siparietto che nessuno si aspettava.
Sarebbe sbagliato e riduttivo pensare che il campo da tennis sia il solo ed unico palcoscenico per i campioni del circuito maggiore. A ridosso degli eventi ci sono anche le serate di gala, le luci, gli appuntamenti che chiudono un torneo e che, molto spesso, ci regalano “perle” e siparietti del tutto inaspettati.

Come quello che, la scorsa estate, ha fatto seguito all’edizione 2025 dello Slam britannico, che sappiamo essere stato vinto, nelle rispettive categorie di riferimento, da Jannik Sinner e Iga Swiatek. I due fenomeni del tennis mondiale, una volta alzata la coppa al cielo tra gli applausi dell’All England Club, si sono messi in tiro e hanno preso parte, come noto, al gala dei Wimbledon Championships 2025.
Hanno addirittura ballato insieme, come ricorderanno i bene informati, solo che nessuno è mai venuto a conoscenza di cosa i due tennisti si fossero detti in quel momento così “intimo”. Sinner indossava uno smoking elegante, mentre Iga era sorprendentemente luminosa nel suo splendido abito da gran soirée. Si sono guardati, si sono sorrisi; poi, si sono confessati a vicenda di non cavarsela molto bene con il ballo. Ce l’hanno messa tutta comunque, ma non è questo il nocciolo della questione.
Non vede l’ora di rifarlo: Sinner ha fatto “colpo”
Quello che nessuno sa e che la Swiatek ha voluto confessare nelle scorse ore è che a fare da contorno al gala di Wimbledon, nonché al ballo con Sinner, ci sono state… le bollicine.
Jannik Sinner and Iga Swiatek celebrated their first Wimbledon titles with a dance during the Champions’ Dinner in London https://t.co/9Ehiet79Bt pic.twitter.com/rXpXOX9GwM
— Reuters (@Reuters) July 14, 2025
“Prima avevo bevuto un po’ – ha detto Iga ricordando quel momento ma è stato bello”. “Gli ho sussurrato all’orecchio per tutto il tempo – ha aggiunto ancora – ma lui era a guidare la scena”. Ma non è finita qui. La campionessa polacca ha apprezzato talmente tanto quel ballo, per quanto poco “elegante”, da avere espresso un desiderio, nei giorni scorsi.
“Mi è piaciuto moltissimo e spero che ci sarà occasione di farlo di nuovo un giorno”, ha confessato la Swiatek. E chissà che il momento di rifarlo non arrivi il prima possibile. Già all’inizio dell’anno nuovo, magari, nella magica terra dei canguri.



