Sinner-Alcaraz, i pronostici sulla finale di Wimbledon

Il grande giorno è arrivato, oggi si gioca la finale maschile di Wimbledon 2025: la preview completa e i pronostici

Ebbene sì. Come al Roland Garros, anche al torneo di Wimbledon la finale sarà tra il ‘nostro’ Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo e il campione in carica si sfideranno al Centre Court quest’oggi, domenica 13 luglio, a partire dalle ore 17:00 italiane. Ecco la preview completa del match e i pronostici della vigilia.

Alcaraz e Sinner
Sinner-Alcaraz, i pronostici sulla finale di Wimbledon (Foto “X” Wimbledon) – Bettingnews

Cominciamo dal percorso dei due contendenti al titolo. Sinner ha centrato la finale – la prima in carriera all’All England Club – superando nell’ordine Luca Nardi, Aleksandar Vukic, Pedro Martinez, Grigor Dimitrov (per ritiro), Ben Shelton e Novak Djokovic. Alcaraz – alla terza finale a Londra – ci è riuscito battendo Fabio Fognini, Oliver Tarvet, Jan-Lennard Struff, Andrey Rublev, Cameron Norrie e Taylor Fritz.

Wimbledon 2025, preview e pronostici sulla finale Sinner-Alcaraz

Quella a Wimbledon sarà la seconda finale slam tra Jannik e Carlos, vincitore al già citato Roland Garros qualche settimana fa. In generale, sarà il 13esimo confronto in partite ufficiali del circuito maggiore: al momento, il classe 2003 murciano guida il computo dei testa a testa per 8 successi a 4.

Sempre in merito ai match del passato, abbiamo altri due dati importanti: Alcaraz ha vinto le ultime 5 partite, ma Sinner si è aggiudicato l’unico precedente sull’erba, proprio a Wimbledon nel 2022. Insomma, l’incertezza regna sovrana.

Il Centre Court di Wimbledon affollato di spettatori
Wimbledon 2025, preview e pronostici sulla finale Sinner-Alcaraz (Foto Ansa) – Bettingnews

Chi vince? I bookmakers vedono Alcaraz leggermente favorito e quotano il suo successo tra 1.74 e 1.83, mentre l’affermazione dell’altoatesino è proposta in lavagna tra 2.00 e 2.10. Numeri che, però, come quasi in tutte le finali di questo livello, contano poco o nulla.

Per quanto ci riguarda, infatti, concordiamo che Carlos parta avanti di un’unghia ma allo stesso tempo siamo convinti che Jannik abbia tutte le carte in regola per regalarci l’ennesima pagina epica della sua carriera. Battere il suo più grande rivale, campione in carica sui campi di Londra, lo rilancerebbe verso un finale di stagione in cui potrà difendere il numero uno con maggiore tranquillità. E poi c’è la storia: entrare nell’albo d’oro del torneo più antico, ricco e prestigioso al mondo, certamente gli darà quella motivazione in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo.

In tal senso, non escludiamo che anche in Gran Bretagna la finale possa decidersi in cinque set. Dunque per Sinner-Alcaraz consigliamo il 3-2 a 5.80 e il 2-3 a 5.40.

Staremo a vedere. Intanto, lo ricordiamo, la finale di Wimbledon sarà visibile anche in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport, Sky Go e NOW Tv.

Gestione cookie