Scintille sul ghiaccio di Milano Cortina: Jutta Leerdam musa olimpionica

Le Olimpiadi invernali 2026 hanno una regina indiscussa: perché la stella del ghiaccio Jutta Leerdam è l’atleta più seguita e ammirata dei Giochi italiani.

Non è più tempo di attese o pronostici: le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono ormai entrate nel vivo già da qualche giorno e gli atleti stanno dando spettacolo proprio come ci aspettavamo.

Leerdam
Scintille sul ghiaccio di Milano Cortina: Jutta Leerdam musa olimpionica (Instagram) – Bettingnews.it

Tra un record e l’altro, però, c’è un nome che sta catalizzando l’attenzione di tifosi e media internazionali: quello, cioè, di Jutta Leerdam. La fuoriclasse olandese è sbarcata in Italia confermando tutto quello che si diceva di lei: è una forza della natura capace di unire una potenza muscolare devastante a una bellezza che toglie il fiato.

In questi giorni di gare olimpiche, Jutta è diventata la musa dei Giochi. Ogni sua apparizione sul ghiaccio trasforma puntualmente l’arena in un set cinematografico: il biondo platino dei suoi capelli che sfreccia a 60 km/h, lo sguardo di ghiaccio concentrato sul traguardo e quel carisma che solo le vere dive dello sport possiedono. La Leerdam si muove con una grazia che nasconde una fatica immane, rendendo il pattinaggio di velocità una disciplina sexy e moderna.

Milano-Cortina 2026, la diva del ghiaccio non delude le attese

La sfida della popolarità, dunque, Jutta l’ha già vinta. Il pubblico italiano l’ha eletta icona indiscussa di questa edizione: le sue foto in divisa arancione, così come quelle “rubate” nei pochi attimi di relax tra una sessione e l’altra, stanno facendo il giro del mondo, rendendola l’atleta più cliccata e ammirata di Milano-Cortina.

Leerdam
Milano-Cortina 2026, la diva del ghiaccio non delude le attese (Instagram) – Bettingnews.it

La sua relazione con Jake Paul aggiunge quel pizzico di pepe mediatico che non guasta, ma è quando i suoi pattini toccano il ghiaccio che la Leerdam dimostra di essere una campionessa vera, che non ha bisogno di filtri per brillare.

Queste Olimpiadi hanno trovato il loro volto copertina, insomma. Chi l’ha vista dal vivo nelle arene italiane parla di un’energia magnetica e di una bellezza che non accetta paragoni, ragion per cui non ci sorprende un po’ che gli spettatori non abbiano occhi che per lei…

Gestione cookie