Sabalenka “fake” scatena il panico al mercato di Melbourne: l’incredibile somiglianza e il look studiato che hanno ingannato i fan.
Le luci degli Australian Open si sono spente da un pezzo, ma questo non significa che non si debba più parlare di quello che è accaduto a Melbourne nel corso delle due settimane dello Slam.

E solo adesso scopriamo che, in quei giorni, al mercato di Melbourne è accaduto qualcosa di “fantascientifico”. Il tutto grazie ad un video, circolato sui social nelle scorse ore, che ha immortalato uno dei momenti in assoluto più divertenti del Major australiano. Il filmato in questione mostra una ragazza, statuaria e bellissima, che cammina tra la folla con una disinvoltura regale, attirando immediatamente l’attenzione dei passanti.
E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che quella ragazza è Aryna Sabalenka. O meglio, che le somiglia un sacco. Che quasi è identica a lei. Le somiglia talmente tanto, pensate un po’, che tutti l’hanno scambiata per la numero 1 del mondo. L’inganno, chiaramente voluto e appositamente orchestrato, è stato servito su un piatto d’argento grazie a una cura maniacale dei dettagli: la protagonista ha infatti replicato millimetricamente l’iconico stile di Aryna.
Sabalenka al mercato, l’illusione è servita
Indossava un abito bianco immacolato con scollo all’americana, proprio come quelli che la tennista sfoggia in campo, e ha completato il look con lo chignon alto d’ordinanza e un paio di occhiali da sole scuri che nascondevano parzialmente il volto, rendendo la somiglianza nei lineamenti ancora più inquietante.
Visualizza questo post su Instagram
Il momento culminante della clip arriva quando una signora, visibilmente emozionata e certa di trovarsi di fronte alla regina di Melbourne, ferma la ragazza implorando un selfie. L’illusione è talmente riuscita che la falsa Sabalenka non ha potuto far altro che assecondare l’equivoco con un sorriso, alimentando quella che a tutti gli effetti è stata la miglior recita a soggetto degli ultimi Australian Open.
Una messinscena perfetta, dunque, che ha trasformato un normale pomeriggio al mercato in un evento virale. Anche a distanza di giorni dagli AO, quel video resta la testimonianza di quanto il carisma di Aryna sia diventato un marchio di fabbrica, capace di generare miraggi anche tra le bancarelle della frutta.



