Sabalenka “diventa” italiana: filo diretto con Sinner

Aryna Sabalenka entra a far parte della stessa famiglia del collega Jannik Sinner: si rafforza sempre più il legame tra tennis e moda.

Non è solo una semplice operazione di marketing fine a se stessa. Tutt’altro. Annunciando a mezzo social, nelle scorse ore, la nuova collaborazione con Gucci, Aryna Sabalenka ha compiuto un salto simbolico: da campionessa dominante a icona globale, capace di muoversi con naturalezza tra sport, immagine e moda.

Sabalenka
Sabalenka “diventa” italiana: filo diretto con Sinner (Instagram) – Bettingnews.it

Un passaggio che, inevitabilmente, la avvicina a un altro volto del tennis contemporaneo: quello, cioè, di Jannik Sinner. La maison fiorentina, dopo aver puntato sull’azzurro, ha scelto anche la numero uno del ranking Wta come nuova ambassador globale, rafforzando la propria presenza nel tennis e consolidando un messaggio chiaro: oggi il campo non è più solo performance, ma anche stile.

La tigre bielorussa, con la sua presenza scenica e il suo carisma, sembra effettivamente perfetta per questo ruolo e lo si evince chiaramente dalla classe di cui Aryna fa sfoggio nel video attraverso il quale ha annunciato questa partnership.

Aryna Sabalenka, da regina del tennis a icona Gucci

Certo è che la maison non ha scelto a caso o sparato nel mucchio, anzi. Ha scelto il meglio che ci fosse su piazza, considerando che, negli ultimi anni, la Sabalenka è diventata una delle figure più riconoscibili del circuito, con la sua immagine forte, il suo tennis esplosivo e una personalità che buca lo schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GUCCI (@gucci)


E il fatto che Gucci abbia scelto proprio lei, dopo Sinner, non è casuale. Significa, nel caso ci fosse bisogno di ulteriori conferme, che entrambi incarnano alla perfezione l’essenza di questa nuova generazione di campioni, capaci di dominare il campo e di risultare interessanti anche quando non giocano a tennis.

In questo scenario, la bielorussa non è solo una testimonial. È una regina che ha trovato il suo regno. E che, da oggi, parla sempre più italiano.

Gestione cookie