Roland Garros, i pronostici di lunedì 26 maggio

Il Roland Garros è già iniziato e in questa settimana con poche partite di calcio sarà ancora di più sotto i riflettori: ecco i pronostici

Per questa prima giornata di incontri al Roland Garros riflettori puntati in particolare su Nicolas Jarry-Arthur Fils e Christopher O’Connell-Ugo Humbert.

Roland Garros
Roland Garros, i pronostici di lunedì 26 maggio (LaPresse) – Bettingnews.it

Partiamo dalla prima sfida. Il potente servizio di Jarry è sempre un’arma da prendere in esame, e considerando che si tratta del suo primo incontro contro Fils, c’è la possibilità che si arrivi a un tie-break. Anche sulla lenta terra battuta, le statistiche mostrano un buon numero di tie-break nelle partite di entrambi i tennisti in questa stagione.

Jarry ne ha giocati uno in 8 delle sue 15 partite su questa superficie, mentre Fils in 4 su 11. Analizzando meglio i dati, si nota che tutti e quattro i tie-break di Fils sono arrivati nel primo set. Per quanto riguarda Jarry, in quattro delle sue ultime sei partite il primo set è arrivato al tie-break. Dato che non ha mai affrontato prima il cileno, Fils potrebbe impiegare un po’ di tempo a trovare il ritmo in risposta: per questo puntare sull’over 10,5 games nel primo set a quota 3.00 potrebbe essere una quota di valore.

Roland Garros, occhio alla sorpresa O’Connell

La terra battuta non è certo la superficie ideale per Humbert – preferisce condizioni più rapide che favoriscano il suo potente servizio mancino – e finora in stagione ha raccolto solo una vittoria e quattro sconfitte su questa superficie. Nell’ultima di queste partite si è ritirato per infortunio, segnale che probabilmente arriva a questo match senza una preparazione ottimale.

Nicolas Jarry
Roland Garros, occhio alla sorpresa O’Connell (LaPresse) – Bettingnews.it

Se aggiungiamo il suo record di 1-6 al Roland Garros, è facile capire perché sembri piuttosto fragile nonostante sia dato favorito a quota 1.45. O’Connell non è certo un fenomeno, ma si trova più a suo agio sulla terra. Da segnalare che ha battuto Humbert nell’unico precedente, disputato proprio sulla terra di Monaco nel 2023, vincendo in due set. Non sta dominando il circuito, ma ha ottenuto successi contro avversari rispettabili come Nicolas Jarry, Dusan Lajovic e Camilo Ugo Carabelli. L’australiano a quota 2.75 è da provare e la quota al ribasso lo conferma.

Gestione cookie