Rivali per la pelle: Sinner e Alcaraz, la sfida si sposta… ovunque

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non si fermano mai: dopo la sfida di Riad, un nuovo duello si prospetta all’orizzonte per i primi 2 tennisti del circuito.

Era un’esibizione, certo. Eppure, ogni volta che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano uno di fronte all’altro, lo spettacolo è sempre e comunque garantito.

Sinner Alcaraz
Rivali per la pelle: Sinner e Alcaraz, la sfida si sposta… ovunque (AnsaFoto) – Bettingnews.it

A Riad, nel Six Kings Slam, è stato l’altoatesino a dominare e a portare a casa una vittoria netta, quasi simbolica: come se volesse dire, in un certo senso, che il duello con Carlitos non si era chiuso a New York, ma che, al contrario, si rinnova di continuo. Il numero uno del mondo, dal canto suo, ha incassato il colpo da vero campione, scegliendo la via dell’ironia: sotto al post celebrativo di Sinner, a dimostrazione di ciò, ha commentato con un “Troppo bravo, Jannik”.

E ha poi aggiunto, lanciando al suo avversario azzurro un vero e proprio guanto di sfida, la seguente frase: “Il prossimo obiettivo: sci e kart“, ha scritto l’iberico, invitando formalmente il fenomeno di San Candido ad allargare la loro rivalità e ad affrontarsi, per la prima volta in assoluto, su delle superfici completamente diverse.

Quando il tennis non basta: Sinner e Alcaraz pronti a stupire ancora

L’azzurro, con il suo solito aplomb, ha replicato: “Facciamolo. È sempre un piacere, amico mio”. Quindi, è fatta. Se li conosciamo bene, infatti, quando la stagione sarà archiviata si ritroveranno da qualche parte, pronti a battersi sulla neve e in pista.

Sinner Alcaraz
Quando il tennis non basta: Sinner e Alcaraz pronti a stupire ancora (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Dietro lo scambio social, al di là di tutto, c’è molto di più. C’è la leggerezza di due ragazzi che si rispettano, tanto per cominciare, ma anche la consapevolezza di rappresentare il tennis del presente e del futuro. Hanno 24 e 22 anni, ma la loro rivalità è già leggenda. In campo, si sono spartiti i grandi palcoscenici del 2025, mentre fuori continuano a costruire un rapporto di complicità che rende tutto più spettacolare.

Adesso, dunque, le nuove frontiere: le piste da sci e il kartodromo. Sinner, ex promessa dello sci, parte avvantaggiato su neve; Alcaraz, invece, sogna già il riscatto tra i motori. Non è difficile immaginare un futuro video virale con i due che si sfidano su tornanti e discese, come due amici che non riescono proprio a smettere di giocare.

Gestione cookie