Il pronostico sulla sfida valevole per i preliminari di Champions League: il dato fuga ogni incertezza
Ibrox è pronto a spingere ancora una volta i suoi beniamini in una sfida dal sapore particolare per i Rangers, attesi dal confronto tra le mura amiche con il quotatissimo Club Brugge, in grado di raggiungere i quarti di finale nell’ultima edizione di Champions League.

Il primo scorcio di stagione è stato piuttosto balbettante per la compagine di Russell Martin: rullo compressore in Champions League, molto meno incisiva in campionato. Molto più solidi e continui i nerazzurri che, eccezion fatta per le voci riguardanti nuove possibili cessioni, stanno confermando il virtuoso percorso di crescita iniziato ormai da molti mesi. Da sempre dodicesimo uomo in campo, lo stadio dei Rangers potrebbe ricoprire un ruolo decisivo: tanti indizi portano ad ipotizzare una gara molto combattuta e accesa sin dai primi minuti.
A dirigere l’incontro sarà François Letexier. Non un profilo banale visto che il fischietto francese nelle ultime tre stagioni, ha estratto una media di 0,23 cartellini rossi a partita nelle ultime gare del turno preliminare (dati forniti da SportingLife). Quasi sempre molto vicino all’azione, l’arbitro transalpino non ama indulgere al dialogo e per evitare che la tensione possa aumentare, fa un ampio ricorso ai cartellini.
Pronostico Rangers-Club Brugge: espulsione dietro l’angolo, il motivo
Come se non bastasse, negli ultimi sette incontri casalinghi dei Rangers si sono visti estrarre ben quattro cartellini rossi: l’ultimo tre settimane fa, nella gara contro il Panathinaikos. Nella stessa scia, definire Letexier un arbitro dal cartellino rosso facile sarebbe forse riduttivo ma sicuramente pregnante: nelle 30 gare dirette nella scorsa stagione dal fischietto francese si sono segnalate ben dodici espulsioni.

Il trend non è affatto cambiato anche nelle ultime settimane visto che il classe ’89 ha rifilato ben due espulsioni in altrettante partite stagionali. Che con i Rangers le gare non tendano ad essere molto tranquille – del resto – è stato confermato anche nella gara che gli scozzesi hanno disputato sempre a Ibrox meno di una settimana fa e chiusa sempre con un’espulsione.
Insomma, sia pur determinata da un numero di fattori spesso imprevedibile, l’ipotesi di vedere una tra Rangers e Club Brugge giocare un segmento di partita in undici contro dieci sembra essere tutto tranne che utopia. Al momento però la quota espulsione sì non è presente; ci si può fiondare in alternativa su Over 4,5 ammoniti con Raskin e Ondeyika che rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara.
Over 4,5 ammoniti è quotata 1,80 volte la posta; Raskin e Ondeyika ammoniti plus a 6,62 su Goldbet.