Raffica di cartellini con Simon Hooper, ha una media stagionale di sei a partita: occhio all’anticipo di Premier League Bournemouth-Fulham
Il direttore di gara designato per il l’anticipo del venerdì di Premier League è Simon Hooper, vecchia conoscenza degli scommettitori sulle sanzioni disciplinari. Solo la scorsa settimana ha confermato la sua tendenza, ammonendo Marc Cucurella in una partita che ha visto complessivamente nove cartellini gialli estratti. La sua media stagionale di cartellini gialli parla chiaro: 6 a partita.

Con un arbitro così severo, l’angolo dei cartellini è inevitabile. Per questo motivo come base appare immediato puntare su over 4,5 cartellini, bancato a quota 1.70 da Goldbet e Lottomatica. Ma su chi puntare come singoli calciatori?
Il primo nome, già fatto in un altro articolo, è quello di Tyler Adams del Bournemouth. L’americano è già stato ammonito tre volte nelle sue prime sei presenze stagionali e dovrà fronteggiare il giovane talento del Fulham, Josh King, capace di guadagnare 1,77 falli per 90 minuti. Va sottolineato che in cinque delle sei gare di campionato del Fulham un centrocampista avversario è stato ammonito: non è un caso, perché King e il suo probabile sostituto Emile Smith Rowe (1,53 falli subiti p/90) sanno mettere pressione costante.
Pronostici Bournemouth-Fulham: ecco gli ammoniti
Per lo stesso motivo merita attenzione anche Ryan Christie, compagno di Adams. Tornato titolare contro il Leeds dopo un lungo stop, lo scozzese è un altro candidato forte. I numeri sono eloquenti: 2,61 falli commessi p/90 quest’anno, media di 1,82 falli p/90 nella scorsa stagione, chiusa con ben 9 cartellini gialli (0,38 p/90). Inoltre, Christie è stato ammonito in entrambi i precedenti contro il Fulham lo scorso campionato.

Una combinazione di fattori che, con Hooper al comando, rende la giocata sui cartellini un’opzione quasi obbligata. E nel Fulham? Il nome forte è sempre quello di Lukic, già a quota 4 gialli su sei partite. Con un arbitro del genere il suo nome appare forse fin troppo scontato.
L’alternativa è Sessegnon, che dovrebbe giocare da terzino sinistro: primatista di tackle della sua squadra (16) e secondo per falli commessi (9), se la vedrà con un cliente ostico come Semenyo che è primatista di dribbling a quota 2,3 a partita. In questa stagione gli avversari non lo stanno prendendo mai, Sessegnon potrebbe essere costretto a fermarlo con le cattive.
Oltre alla doppia “scontata” formata da Adams e Lukic a quota 7,23, l’altra doppia da provare è formata da Christie e Sessegnon la cui quota totale è di 16,28 su Goldbet e Lottomatica.