Pronostico Zverev-Shelton: due pianeti in rotta di collisione

Zverev–Shelton alle Finals: esperienza contro esplosività pura. Analisi, sensazioni e pronostico su un match che non deluderà le aspettative.

Alexander Zverev e Ben Shelton non potrebbero essere più diversi di così. Il primo è preciso, nella maggior parte dei casi solido, nonché bene abituato, oramai, a gestire la pressione derivante dai grandi eventi. Il secondo è un’esplosione continua: è esuberante e ha tanta voglia di azzardare, anche quando sarebbe meglio andarci coi piedi di piombo.

Zverev
Pronostico Zverev-Shelton: due pianeti in rotta di collisione (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Diverso è anche il modo in cui si approcceranno alle Atp Finals: il tedesco arriva a Torino con quella calma tipica di chi conosce il palco, del resto le Finals le ha vissute, se le è godute e le ha addirittura vinte. Shelton, invece, porterà con sé una ventata di freschezza pura: entusiasmo, spregiudicatezza, colpi che non sai mai da dove arrivano. Avrà bisogno di due cose per creare problemi al suo espertissimo avversario: percentuali altissime al servizio e quell’effetto sorpresa che spesso lo rende un tennista ostico da affrontare.

Ma Zverev è esattamente il tipo di giocatore che ama toglierti l’aria, per cui Shelton dovrà provare sin dall’inizio a scombinare i suoi piani a suon di serve&volley, vincenti lampo, smorzate improvvise.

Come vedere Zverev-Shelton in diretta tv in chiaro e in streaming

Shelton
Come vedere Zverev-Shelton in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita delle Finals tra Alexander Zverev e Ben Shelton sarà trasmessa domenica 9 novembre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Il match avrà inizio non prima delle 20:30.

Zverev-Shelton: il pronostico

in questo tipo di torneo, l’esperienza pesa come un macigno. E il fatto che Zverev abbia vinto il torneo dei maestri per ben due volte lo rende, per forza di cose, il favorito per la vittoria di questo match. Tutte le variabili da considerare pendono dalla sua parte; ad avvalorare questa ipotesi, oltretutto, c’è la sensazione che Shelton possa accendersi in alcuni frangenti, magari anche strappare applausi e vincere qualche game di soli ace. Ma sulla distanza, Zverev è indubbiamente più completo e più esperto di lui, ragion per cui dovrebbe riuscire a chiudere i conti in 2 set.

Gestione cookie