Stoccarda-St. Pauli, il pronostico marcatore dell’anticipo della quarta giornata di Bundesliga
La quarta di giornata di Bundesliga è aperta dalla sfida tra Stoccarda e St. Pauli, al quale le due squadre si presentano reduci da periodi di forma diametralmente diversi. Decisamente luminoso quello degli ospiti, imbattuti in questo primo scorcio di stagione nel quale sono riusciti a conquistare sette punti; molto meno appariscente la compagine di Hoeneß alla disperata ricerca di un’identità di gioco che appare ancora una chimera.

Se i confronti diretti tra le due squadre dicono una cosa – il St. Pauli è riuscito a vincere soltanto uno dei confronti contro ‘I Rossi’ – gli ultimi risultati suggeriscono qualcosa di completamente diverso. Con la pressione tutta sulle spalle degli svevi, la compagine di Amburgo può presentarsi alla Mercedes Benz-Arena con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere.
Il che autorizza a dare fiducia al possibile exploit del St. Pauli, ipotesi tutt’altro che utopistica. Dominante nel gioco aereo, lo Stoccarda dovrebbe infatti concedere qualcosa soprattutto sulle corsia esterne. Zona del campo nel quale un jolly dalle qualità di Louis Oppie è pronto a fare la differenza ritagliandosi importanti spazi da attaccare.
Pronostico Stoccarda-St. Pauli: scelta a sorpresa sul marcatore
Mancino naturale, Oppie tende ad accentrarsi ogni volta che ne ha la possibilità trovando con una certa continuità la porta avversaria. Reduce da una stagione nella quale ha collezionato ben cinque gol tra le file dell’Arminia Bielefeld, che ha contribuito a trascinare in finale di Coppa, il tedesco classe 2002 ha mantenuto una media di un gol ogni otto gare.

Il fatto che non sia più il tiratore scelto per i calci da fermo non deve ingannare: leggendo molto bene i vari spartiti tattici delle partite, l’esterno cresciuto nelle giovanili dell’Herta Berlino ha trovato il grosso dei gol messi a referto su azione. Al cospetto di una difesa, come quella dello Stoccarda, che tende a compattarsi in zona centrale lasciando più libere le corsie esterne, Oppie potrebbe anche farsi spazio e riuscire a ‘sganciare’ una delle sue conclusioni.
Autore di due conclusioni nelle sfide contro Borussia Dortmund ed Amburgo, il jolly tedesco potrebbe anche inserire il suo nome nel tabellino marcatori. Ipotesi suggestiva, certo, ma sicuramente né illusoria né proibitiva.
Su Sisal Oppie marcatore Duo (vincente anche se a segnare fosse il sostituto) paga 16 volte la posta.