Pronostico Sinner-Tsitsipas: al Six Kings Slam per invertire il trend

Sarà Stefanos Tsitsipas il primo “ostacolo” che Jannik Sinner troverà lungo la strada del Six Kings Slam: il pronostico della partita a Riad.

Jannik Sinner dovrà faticare un po’ di più, rispetto a Carlos Alcaraz, per raggiungere le fasi finali del Six Kings Slam. Mentre l’iberico debutterà direttamente in semifinale, l’azzurro dovrà giocare un match in più.

Sinner
Pronostico Sinner-Tsitsipas: al Six Kings Slam per invertire il trend (AnsaFoto) – Bettingnews.it

E lo farà duellando contro una sua vecchia conoscenza, vale a dire Stefanos Tsitsipas, in uno degli appuntamenti più affascinanti del mini-torneo in Arabia Saudita: due stili diversi, un dato storico che sorride al greco ma una forma recente, decisamente discutibile, che potrebbe inclinare la bilancia verso l’italiano. Tsitsipas conduce negli h2h con un vantaggio significativo nel computo degli scontri diretti (6-3 a suo favore), segno che ha trovato, in passato, soluzioni tattiche efficaci per disturbare il ritmo di Sinner.

Tuttavia, le ultime vicissitudini dell’ellenico non possono non cambiare radicalmente il quadro e persuaderci del fatto che sia il momento giusto per invertire la rotta. Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che Jannik arriva all’appuntamento dopo il ritiro a Shanghai per crampi: un episodio che solleva qualche domanda ma che appare gestibile dopo qualche giorno di riposo e recupero, soprattutto dopo il ritmo complessivamente positivo mostrato nelle settimane precedenti su hard. Tsitsipas, dal canto suo, affronta il quarto di finale con meno continuità.

Come vedere Sinner-Tsitsipas in diretta tv e in streaming

Sinner
Come vedere Sinner-Tsitsipas in diretta tv e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà trasmessa mercoledì 15 ottobre, in diretta streaming, non prima delle 20, su Netflix. Sarà un debutto assoluto per il Six Kings Slam sulla nota piattaforma di contenuti in streaming, accessibile solo a quanti abbiano sottoscritto un abbonamento.

Sinner-Tsitsipas: il pronostico

Su un campo indoor e veloce, Sinner ha l’indubbio vantaggio di poter limitare gli scambi lunghi, nell’ambito dei quali Tsitsipas tende, in genere, ad eccellere. Il greco punterà invece su slice, angoli e variazioni, cercando di disorientare l’avversario di allungare gli scambi fino a sfruttare eventuali errori forzati. Il favorito, comunque, resta Sinner, la cui superiorità tecnica, soprattutto se rapportata alla forma fisica non proprio eccellente del greco, dovrebbe essere garanzia di successo in 2 set.

Gestione cookie