Pronostico Sinner-Bublik, l’ultimo precedente tra i due tennisti non va ignorato alla vigilia della sfida degli US Open
La strada verso la finale per Jannik Sinner è in discesa o no? La risposta la darà Bublik, e l’impressione è che non sarà una passeggiata. Sinner è stato messo in difficoltà sabato sera quando Denis Shapovalov ha sparato colpi a tutto campo e potrebbe ripetersi lo stesso scenario.

Bublik ha battuto Sinner nel loro ultimo incontro, avvenuto lo scorso giugno, ed è nel miglior momento della sua carriera. Ora conta 25 vittorie nelle ultime 28 partite e a New York è arrivato agli ottavi senza mai perdere il servizio. La sua battuta potente è un’arma enorme, che a giugno gli aveva dato successo sull’erba di Halle. Quel giorno concesse il servizio solo una volta e, cosa forse ancora più importante, mantenne la percentuale di punti vinti con la seconda palla sopra il 50%.
Con molta potenza anche da fondo campo, Bublik sicuramente giocherà all’attacco, ed è proprio questo tipo di tennis che è riuscito a mettere in difficoltà Sinner e a indurlo a diversi errori. Sinner non avrà vita facile, ma allo stesso tempo viene difficile pensare a una eliminazione che sarebbe clamorosa.
Sinner contro Bublik, la quota di valore
Nell’ultimo turno il tennista italiano è stato messo alle corde, ma non ha mai perso la calma, è rimasto mentalmente solidissimo e ha rapidamente ribaltato la partita. Bublik non è un giocatore su cui si possa contare per mantenere sempre un livello alto e questo match potrebbe seguire un copione simile all’ultimo di Sinner: non si scomporrà se le cose non andranno come previsto, mentre Bublik potrebbe crollare, come fece Shapovalov, se il suo gioco iniziasse a scricchiolare.

A livello di pronostico quindi potrebbe assumere valore una quota riguardante il primo set dove Bublik se in giornata sì potrebbe portare Sinner a disputare il tie break. Over 12,5 games nel primo set si trova a quota 4,50, chi vuole rischiare meno può optare per over 10,5 games bancato comunque a quota sempre alta di 3.40 sempre su Bet365.