C’è Zizou Bergs per Jannik Sinner al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: il numero 2 del mondo torna in campo dopo la vittoria a Vienna.
Archiviata la vittoria di Vienna e quel crampo che ci aveva fatto temere il peggio, Jannik Sinner si appresta a torna in campo a Parigi-Bercy per chiudere il 2025 con l’ennesima dimostrazione, si spera, di forza. L’esordio sarà contro Zizou Bergs, tennista belga classe ’99, in costante crescita e già protagonista di qualche impresa in stagione.

I due non si sono mai affrontati prima: sarà quindi un test inedito, utile anche per capire quanta benzina sia rimasta nelle gambe del numero 2 del mondo dopo la lunga settimana austriaca. Di certo, Sinner arriva a Parigi in fiducia e forte di numeri che raccontano meglio di qualsiasi aggettivo il suo momento: ha collezionato un numero impressionante di vittorie sul cemento indoor, il servizio è più solido che mai e si è ulteriormente rafforzata la consapevolezza di poter gestire ogni tipo di avversario. Il successo contro Alexander Zverev, in finale a Vienna, del resto ha confermato quanto l’altoatesino sia ormai maturo nella lettura dei momenti delicati.
Bergs, dal canto suo, è reduce da un buon torneo di qualificazione e da un debutto convincente contro Alex Michelsen. Gioca un tennis brillante, molto fisico, ma l’impressione è che fatichi contro chi impone ritmo costante come, per l’appunto, il suo prossimo avversario. Sinner, potrebbe tranquillamente mandarlo fuori giri.
Come vedere Sinner-Bergs in diretta tv in chiaro e in streaming

La partita tra Jannik Sinner e Zizou Bergs sarà trasmessa mercoledì 29 ottobre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Sinner-Bergs: il pronostico
Il divario tecnico tra l’azzurro e il suo rivale belga è netto. Sinner ha armi, intensità e solidità per controllare la partita. Ed è vero che Bergs può sorprendere a tratti, ma difficilmente riuscirà a farlo sulla lunga distanza. Verosimilmente, dunque, Jannik vincerà in due set, uno solo dei quali potrebbe essere più equilibrato e meno netto.



