Pronostico Sinner-Altmaier: a Vienna a caccia di conferme

C’è Daniel Altmaier per Jannik Sinner al primo turno dell’Atp di Vienna: l’azzurro torna in campo dopo la vittoria al Six Kings Slam.

Jannik Sinner rientra nel Tour dopo la passerella vincente al Six Kings Slam di Riad ed esordisce contro Daniel Altmaier, avversario che sa come dare fastidio anche ai top player, capace com’è di allungare gli scambi e di essere molto solido da fondo.

Sinner
Pronostico Sinner-Altmaier: a Vienna a caccia di conferme (AnsaFoto) – Bettingnews.it

I precedenti sorridono all’azzurro, ma questo non significa che per il numero 2 del mondo sarà una passeggiata di salute. Va da sé che le condizioni della Wiener Stadthalle ben si sposino con il suo stile di gioco, in quanto le superfici coperte favoriscono i rimbalzi rapidi. A Riad è parso miglioratissimo anche in quota servizio e risposta, ragion per cui è evidente che sia prontissimo per l’indoor europeo. Non bisogna trascurare il fatto, tuttavia, che Altmaier, oggi stabilmente in zona top-60, porterà in dote con sé un bagaglio tattico variegato e ben strutturato.

È anche vero, però, che nei testa a testa Sinner conduce 2–1 e che l’azzurro, in aggiunta a questo, è reduce da vittorie di peso e da una fiducia in aumento che traspare soprattutto dalla gestione dei game di servizio, mentre Altmaier ha alternato buone settimane ad altre di sofferenza. Sarà la continuità, in questo match, a fare la differenza?

Come vedere Sinner-Altmaier in diretta tv in chiaro e in streaming

Altmaier
Come vedere Sinner-Altmaier in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita tra Jannik Sinner e Daniel Altmaier sarà trasmessa mercoledì 22 ottobre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Sinner-Altmaier: il pronostico

Sinner, come facilmente intuibile, per quanto il suo rivale possa essere valido e potenzialmente insidioso, è il grande favorito in questo match d’esordio a Vienna. Il copione più probabile è un match in due set, mentre appare inverosimile che uno di questi due parziali possa trascinarsi fino al tie-break. A meno che, s’intende, Altmaier non riesca ad essere incisivo col dritto e col servizio sin dal principio.

Gestione cookie