C’è Ben Shelton per Jannik Sinner al terzo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy: l’azzurro è nettamente in vantaggio negli scontri diretti.
Jannik Sinner e Ben Shelton tornano a incrociare le racchette in un match che promette scintille. Il numero 2 del mondo parte nettamente favorito e non potrebbe essere altrimenti, considerando che ha collezionato 6 vittorie su 7 nei confronti diretti e che questa stagione, come del resto la precedente, lo ha consacrato ancor di più a mostro sacro del circuito.

Per l’americano, invece, questo faccia a faccia rappresenterà l’ennesima occasione per provare a scardinare il muro italiano con la sua arma migliore: il servizio, che suona spesso come una “sentenza” quando il braccio gira nel modo giusto.
La sfida, considerate le innegabili doti tecniche di entrambi, si giocherà soprattutto sull’equilibrio mentale. Shelton è esplosivo, spettacolare, ma anche incostante. Quando entra in ritmo può far male a chiunque, ma basta un paio di errori per vederlo sgonfiarsi di colpo. Sinner, invece, vive di controllo, ritmo e lucidità: tre qualità che, soprattutto sul cemento indoor, possono diventare letali.
Come vedere Shelton-Sinner in diretta tv in chiaro e in streaming

La partita tra Jannik Sinner e Ben Shelton sarà trasmessa venerdì 31 ottobre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Shelton-Sinner: il pronostico
Non è un caso che l’ago penda prepotentemente dalla parte dell’altoatesino. Ed è concreta la possibilità che vinca in soli 2 set. Verosimilmente, però, il primo set sarà più combattuto: Shelton parte sempre forte, soprattutto al servizio, e nei primi game potrebbe tenergli testa, almeno fino a che la regolarità dell’azzurro non prenderà il sopravvento. Difficile ipotizzare un ribaltone, ma la partita promette spettacolo: il contrasto tra la calma serafica di Sinner e l’energia esplosiva di Shelton garantisce, di per sé, un bel po’ di emozioni.
 
 


