Pronostico Roma-Bologna: marcatore, tiratori e un ammonito a quota 37,42

La prima giornata di campionato di Serie A presenta in cartellone una sfida che ha tutta l’aria di poter raccontare molte cose: Roma-Bologna.

E’ la sfida più interessante della prima giornata di Serie A. Sabato sera, allo Stadio Olimpico, con orario d’inizio alle ore 20.45, si affronteranno la nuova Roma di Gian Piero Gasperini ed il Bologna di Vincenzo Italiano.

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma
Gian Piero Gasperini Pronostico Roma-Bologna: marcatore, tiratori e un ammonito (LaPresse ) – bettingnews.it

I rossoblù emiliani potranno sfoggiare sulle loro divise il tricolore che spetta ai vincitori della Coppa Italia. Sono passati tre mesi dal trionfo del Bologna maturato contro il Milan sul medesimo terreno di gioco di sabato sera. E se RomaBologna appare come la gara più equilibrata è, allo stesso tempo, anche la più difficile da pronosticare.

Entrambi i tecnici possono dire di avere quasi gli interi organici a disposizione. Per la Roma l’unico non disponibile è Lorenzo Pellegrini. Dal canto suo, invece, Vincenzo Italiano recupera Lewis Ferguson mentre il nuovo arrivato Federico Bernardeschi dovrebbe partire dalla panchina.

Pronostici Roma-Bologna, chi la deciderà? Tra ‘scommesse’ e certezze

Dall’una e dall’altra parte non mancano giocatori in grado di decidere da soli la sfida. E sono i giocatori dotati di maggior talento che più di altri, come spesso avviene, potrebbero risultare decisivi.

L'attaccante argentino della Roma, Matias Soulé
Roma-Bologna, chi la deciderà? (LaPresse) – bettingnews.it

In ottica marcatori non si può non citare Matias Soulé, probabilmente il giocatore più in forma a disposizione di Gian Piero Gasperini. L’attaccante argentino è parso assolutamente a suo agio nell’abito tattico che gli ha cucito addosso il neo allenatore giallorosso. Con i suoi tre sigilli nel pre-campionato, l’ex Frosinone ha immediatamente risposto presente, calamitando consensi e complimenti. Rispetto alla prima parte della sua esperienza con la maglia della Roma, l’argentino tende ad entrare molto più dentro al campo non solo dialogando con la punta di riferimento ma provando lui stesso la conclusione.

Nelle prime uscite stagionali Italiano ha spesso faticato a trovare le contromisure vincenti per arginare gli attaccanti avversari: Soulé marcatore sembra essere un’ottima soluzione. In chiave tiratori, invece due nomi in particolare: da una parte El Aynaoui, il cui raggio d’azione gli permette di presentarsi in zona calda in circostanze non banali; dall’altra Riccardo Orsolini, la cui pericolosità offensiva è stata un fattore soprattutto nella scorsa stagione.

Alla voce ammoniti, infine, occhio a Lucumí, in odore di cessione e protagonista di una vibrante polemica con il suo club. Il colombiano ha rimediato otto ammonizioni nella scorsa stagione (a cui aggiungere anche un cartellino rosso). Ferguson è un osso duro non solo nel corpo a corpo ma anche nel lavoro spalle alla porta: il centrale del Bologna proverà ad arrangiarsi con mestiere. Qualora Lucumí non partisse titolare, si potrebbe valutare in alternativa l’opzione Freuler (sei cartellini gialli nello scorso campionato) e una tendenza a tuffarsi su ogni linea di passaggio giudicata pericolosa.

Matias Soulé marcatore plus; Orsolini ed El Aynaoui Over 0,5 tiro in porta plus e Lucumi ammonito plus si trovano complessivamente a quota 37,42 su Goldbet,

Per chi volesse scegliere Soulé quasi marcatore plus plus e Lucumi quasi ammonito plus, lasciando inalterato il resto della schedina, la quota complessiva sarebbe pari a 27,66.

Gestione cookie