Real Madrid-Osasuna, il pronostico sui quasi ammoniti più credibili in vista del posticipo di Liga spagnola
L’attesa è finita. Manca sempre meno all’inizio dell’avventura in Liga di Real Madrid e Osasuna, faccia a faccia nel posticipo della prima giornata. Tanti i temi che la sfida del Bernabeu porta in dote, alcuni dei quali risultano piuttosto intriganti in termini di quote.

A meno di svolte improvvise della gara, non si prospetta un match particolarmente agevole per le Merengues che devono fare i conti con assenze pesanti. Con una condizione fisica che fisiologicamente non può essere ancora quella dei tempi migliori, il rischio per i Blancos di essere chiamati ad una prova molto dispendiosa da un punto di vista fisico e atletico è concreto. Anche perché i difensori e i centrocampisti di Lisci sono abituati ad entrare con decisione. Un nome su tutti, Alejando Catena.
Il difensore spagnolo è il calciatore dell’Osasuna che ha ricevuto il più alto numero di ammonizioni nella scorsa stagione (ben undici). Un dato che sorprende fino ad un certo punto viste le attitudini del centrale difensivo dell’Osasuna, rampante quando trova un avversario tecnico e rapido come Mbappé del quale ‘mordere’ le caviglie. La scelta di puntare sull’iberico in chiave quasi ammoniti (cartellino giallo a suo carico o due falli effettuati) è assolutamente motivata.
Real Madrid-Osasuna, il pronostico sui quasi ammoniti plus
Gli ospiti proveranno a piazzare un baricentro medio-basso per provare a ripartire con verticalizzazioni rapide ed incisive. Il centrocampo dell’Osasuna ovviamente sarà atteso al primo banco di prova. Nella zona nevralgica del campo, calciatori come Torró (10 cartellini gialli ricevuti lo scorso anno) e Oroz rappresentano due profili intriganti sotto questo punto di vista.

Il primo ha una media di 2,3 falli effettuati nell’edizione della Liga 2024/25; otto sono le ammonizioni a carico dello spagnolo classe 2001. Un doppio binario da prendere in considerazione anche perché il Real, soprattutto se non dovesse riuscire a sbloccare subito la partita, proverà ad alzare i ritmi con i suoi esterni entrando dentro al campo con continuità. Tra le file del Real Madrid, occhio a Vinicius: l’esterno brasiliano cade spesso nella rete delle provocazioni avversarie rendendosi protagonista di entrate non molto ortodosse. Con il caldo e con i ritmi verosimilmente non altissimi e con il passare dei minuti…
Torró, Oroz, Catena e Vinicius quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 5,35 su Better-Lottomatica.