Pronostico Real Madrid-Marsiglia: occhio all’espulsione

Real Madrid-Marsiglia, il pronostico sulla possibile espulsione: rischia di finire sotto la doccia

Tra i tanti spunti che porta in dote il confronto che metterà uno contro l’altro il Real Madrid e il Marsiglia, quello riguardante il contenuto agonistico dell’incontro non può essere affatto eluso. Le due squadre possono infatti far leva su diversi calciatori irruenti e molto focosi da un punto di vista comportamentale.

Balerdi prova ad anticipare il suo avversario
Pronostico Real Madrid-Marsiglia: occhio all’espulsione (LaPresse) – BettingNews.it

L’arbitro dell’incontro, Irfan Peljto, avrà il suo bel da fare per garantire ordine e disciplina, evitando che la contesa deragli su altri tipi di binari. La compagine di Xabi Alonso ha infatti rimediato due cartellini rossi nelle prime quattro partite di Liga spagnola disputate. Se si allarga la prospettiva al Mondiale per Club, nelle sei partite giocate le Merengues hanno chiuso due volta il match in dieci contro undici.

‘Colpa’ dell’approccio più aggressivo richiesto da Xabi Alonso? Può darsi, anche se molti provvedimenti disciplinari – compreso quello costato il rosso ad Huijsen nell’ultima gara di campionato – sono stati causati da sbavature tanto, troppo evidenti. Insomma, niente su cui non si possa lavorare ma una traccia da monitorare con attenzione.

Pronostici Real Madrid-Marsiglia: una possibile espulsione ha preso quota

Il pericolo rosso si può estendere senza troppe remore anche agli uomini di Marsiglia che, anzi, sono i candidati più papabili a finire nella red list del direttore di gara. In questo primo scorcio stagionale, i provenzali hanno infatti rimediato ben tre espulsioni. Un dato che si pone in diretta continuità con l’inizio del passato anno solare, dove furono ben sei i cartellini rossi collezionati dagli uomini di De Zerbi (in sole nove uscite ufficiali).

Tagliafico si difende da un attacco avversario
Pronostici Real Madrid-Marsiglia: una possibile espulsione ha preso quota (LaPresse) – BettingNews.it

Di per sé tutt’altro che flemmatico, l’ambiente della squadra francese ha già vissuto un autentico terremoto dopo quanto successo tra Rabiot e Rowe (entrambi ceduti) nel post Reims. Se a ciò si aggiungono le difficoltà comportamentali dello scorso anno e un approccio alla gara tendenzialmente aggressivo che porta la linea difensiva del Marsiglia quasi a ridotto della metà campo, il mosaico si impreziosisce di tessere importanti.

Tra i calciatori a ‘rischio’, occhio a Balerdi. Il roccioso centrale di De Zerbi ha collezionato 14 ammonizioni e due espulsioni nelle ultime due stagioni in Ligue 1. Fisico ma piuttosto macchinoso nei movimenti, l’argentino potrebbe patire e non poco la velocità e la tecnica di un fuoriclasse come Mbappé, vedendosi costretto ad entrare in un certo modo. Una tentazione, certo, ma non utopistica.

Espulsione sì durante Real Madrid-Marsiglia si trova a quota 4,50 su Goldbet; il cartellino rosso per Balerdi paga 37 volte la posta.

Gestione cookie