Pronostico Popyrin-Berrettini: a Vienna per dimenticare Parigi-Bercy

C’è Alexei Popyrin per Matteo Berrettini al primo turno dell’Atp di Vienna: i due tennisti si affronteranno per la quarta volta in carriera.

Cercano fondamentalmente la stessa cosa, Alexei Popyrin e Matteo Berrettini, ossia punti e fiducia. Il che potrebbe rappresentare un bel problema, in questo finale di stagione. Significa infatti che il romano non avrà vita facile neanche stavolta.

Berrettini
Pronostico Popyrin-Berrettini: a Vienna per dimenticare Parigi-Bercy (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Gli organizzatori dell’Erste Bank Open gli hanno concesso una wild card e la speranza, a questo punto, è che l’ex numero 6 del mondo possa farne tesoro e risollevare le sorti di questo 2025 dopo la tournée asiatica, non proprio entusiasmante, e la parentesi a Stoccolma, conclusasi al secondo turno. Certo è che non sarà un esordio semplice, ma la buona notizia è che i precedenti tra i due tennisti strizzano l’occhio all’azzurro. Berrettini conduce gli h2h per 2-1, ma è doveroso sottolineare che l’ultimo scontro, datato 2024, lo ha vinto l’australiano.

Fermo restando che entrambi possono contare su un servizio incisivo e potenzialmente determinante, in questo match un ruolo importantissimo lo avrà la forma fisica. Matteo è reduce da Stoccolma con un buon esordio su Zeppieri, ma un ko netto con Humbert che ha lasciato dubbi sulla continuità agonistica e sul ritmo in risposta. Popyrin, dal canto suo, resta è pericoloso sull’indoor, specie nelle giornate in cui la battuta entra come dovrebbe.

Come vedere Popyrin-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming

Popyrin
Come vedere Popyrin-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La partita tra Alexei Popyrin e Matteo Berrettini sarà trasmessa mercoledì 22 ottobre su Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Popyrin-Berrettini: il pronostico

Se andrà come al Masters 1000 di Parigi Bercy, Berrettini e Popyrin giocheranno dei set strettissimi, con pochi break e scambi molto rapidi. Si prevede un match equilibrato, ma l’australiano parte in leggero vantaggio alla luce delle sue condizioni fisiche. Lo scenario più verosimile è che vinca e che almeno un set si concluda al tie-break.

Gestione cookie